ELITE/UNDER23NEWS

Team Beltrami Tsa – Argon 18, ingaggiato Rino Gasparrini

gasparrini

Parma, 15 ottobre 2015 – È Rino Gasparrini il quinto atleta ingaggiato dal Team Beltrami Tsa – Argon 18, nuova squadra di Dilettanti (Elite e Under 23) con sede a Parma che debutterà ufficialmente nel 2016.
Il velocista marchigiano classe 1992, proveniente dalla Unieuro – Wilier, sarà il faro della squadra per le volate. Un nome importante per la categoria, considerando che Gasparrini ha vinto diverse gare tra i Dilettanti, imponendosi già anche tra i professionisti (una tappa in Venezuela, alla Vuelta al Tachira del 2014) e ottenendo pure un terzo posto, l’anno scorso, in una frazione della Settimana di Coppi e Bartali, quando chiuse terzo in volata alle spalle di campioni affermati come Elia Viviani e Ben Swift.
Il suo nome va ad aggiungersi a quelli di Manuel Cazzaro, Alessandro Mariani, Luca Merelli e Giacomo Peretto, già annunciati nelle settimane scorse.

“Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti a portare con noi un corridore del calibro di Gasparrini – spiega Emanuele Brunazzi, uno dei fondatori del nuovo team -. È un velocista veramente importante per la categoria, come ce ne sono pochi. Volevamo, essendo una squadra appena nata, inserire subito tra le nostre file un corridore con un curriculum e un talento come quelli di Rino, un vincente. Ha già fatto tanto, ma ci auguriamo e siamo convinti che possa dare anche molto. Arriva da noi con le motivazioni giuste”.

Soddisfazione anche da parte di Graziano Beltrami, titolare della Beltrami Tsa: “Quando ci si è presentata l’opportunità di entrare in questo progetto – afferma -, l’abbiamo colta al volo. Perché in Emilia non c’era alcuna squadra di Dilettanti, il che era davvero un peccato per una regione con una tradizione come la nostra. In questo modo la nostra azienda avrà anche maggiore visibilità. La squadra che sta nascendo ha già un organico importante, frutto del lavoro di una dirigenza composta da persone competenti ed appassionate. L’ingaggio di un corridore come Gasparrini, un big della categoria, sta a testimoniare la volontà di emergere fin da subito”.

Condividi