ELITE/UNDER23NEWS

HOPPLA’-PETROLI FIRENZE ECCO IL VIVAIO DEL TEAM TINKOFF

petroli firenze+-horz

FIRENZE.- Torna nel ciclismo la Petroli Firenze con uno sponsor appassionato come Sandro Pelatti e questa è la prima vera notizia. Ma accanto a questa che non è più una voce (e quante se ne sono sentite in giro in queste ultime settimane attorno a questo team), altre grandi novità. Con la Petroli Firenze il supporto della Hopplà di Claudio Lastrucci, altra azienda che da anni è nel ciclismo compreso quello dei professionisti; ed ancora questo nuovo team tutto italiano formato da soli under 23 sarà il vivaio del team Tinkoff. Dunque due sponsor appassionati, e con loro altri partner importanti come la Truck Italia e Regia Congressi, oppure di natura tecnica come Specialized, Sportful, Prologo, FSA, Vision e Oakley, mentre il presidente della nuova società sarà Leonardo Gigli con Omar Piscina in qualità di direttore sportivo. Anche in questa senso si tratta di personaggi ampiamente, noti, conosciuti ed apprezzati in campo ciclistico quanto appassionati. Sul piano tecnico una squadra giovane ma con atleti di grandi qualità, come hanno dimostrato anche nell’ultima loro stagione.

“Un roster completo – aggiunge il Ds Piscina – che sono sicuro saprà animare le gare e puntare alla vittoria in più di un’occasione. Si parte col piede giusto e quindi ci sono le migliori premesse”.

Gli atleti della Hopplà Petroli Firenze potranno pedalare anche con i corridori del team professionistico Tinkoff e la prima occasione potrebbe essere offerta dal ritiro che questa nuova squadra ha già fissato per gennaio a Rimini.

LA SQUADRA: Vincenzo Albanese, Lorenzo Fortunato, Andrea Montagnoli, Niccolò Pacinotti, Daniel Savini, Filippo Mori, Marco Corrà, Davide Ballerini, Marco Landi, Gabriele Vigilante, Massimo Rosa, Alessio Bottura.

D.S. Omar Piscina.

Condividi