ELITE/UNDER23NEWS

GS MASTROMARCO: SI DELINEA LA NUOVA ROSA 2016

MASTROMARCO

Mastromarco (PT), 15 novembre 2015 – La bicicletta corre veloce e per il Gs Mastromarco non c’è nemmeno il tempo di gustarsi e assaporare i brillanti successi del 2015 perchè l’attenzione è già tutta rivolta ai preparativi per la prossima stagione. L’attività per organizzare e programmare il 2016 è già iniziata.

“Ripartiamo da basi solide potendo contare sulla collaborazione con Vincenzo Nibali, che oltre ad essere un amico del Gs Mastromarco è uno dei nostri sponsor a tutti gli effetti, e sul supporto di partner storici quali le cantine Sensi e l’azienda Cipros. Accanto a loro ci sono tanti altri brand importanti” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci “motore della squadra” confermato in ammiraglia anche nel 2016. “A livello tecnico ci saranno numerose novità. Ci sarà un bel ricambio nella rosa della squadra, con diversi innesti anche importanti. Tra i confermati spicca il nome di Matteo Natali (nel 2016 under23 4° anno), un ragazzo sul quale contiamo molto e che quest’anno è maturato tantissimo sia a livello fisico che mentale riuscendo anche a vincere. Accanto a lui sono stati confermati Matteo Trippi (nel 2016 under23 3° anno), già sul podio nel 2015, e Michele Corradini (nel 2016 under23 2° anno). A completare il gruppo ci saranno numerosi innesti, con alcuni corridori provenienti dalla catgoria juniores.”

I nuovi arrivati tra le fila del Gs Mastromarco sono: gli under23 Gabriele Giannelli (2° anno, provenienza: Big Hunter), Manuel Ciucci (4° anno, provenienza: Maltinti), Enrico Anselmi (4° anno, provenienza: Malmantile), Emanuele Scardigli (2° anno, provenienza: Pistoiese). Tre gli arrivi dagli juniores: Paolo Baccio (7 vittorie nel 2015), Tommaso Fiaschi (6 vittorie nel 2015) e Davide Masi (1 vittoria nel 2015). Questa settimana il nuovo gruppo si è gia ritrovato per un primo mini raduno conoscitivo e programmatico presso il quartier generale di Mastromarco.

“Questo sarà il gruppo sul quale potremo contare. Ci sarà molto lavoro da fare, ma sono sicuro che questi ragazzi hanno un grande potenziale da far emergere e mettere a frutto. Comunque la rosa è ancora in via di definizione e da qui alla fine dell’anno potrebbe esserci ancora qualche innesto” spiega il Ds Balducci.

In casa Mastromarco non mancano le buone notizie. Al già noto passaggio tra i prof di Mirko Trosino, con il Team Southeast, si è aggiunto anche quello di Alex Turrin che nel 2016 farà il salto di categoria vestendo la maglia del team continental Unieuro Wilier Trevigiani. “Vedere i nostri ragazzi approdare al professionismo è sempre una grande soddisfazione. Sono due ragzzzi maturi sia fisicamente che mentalmente dotati di un grande potenziale, meritano di avere una possibilità. Auguriamo loro buona fortuna, sono fiducioso sul loro cammino futuro” conclude il Ds Balducci

Condividi