JUNIORESNEWS

LA NUOVA SQUADRA JUNIORES STABBIA-DOVER ANDIA FORA

fiaschi

Undici atleti per la guida del tecnico Tiziano Antonini

STABBIA DI CERRETO GUIDI(FI).- Dopo una stagione splendida suggellata a livello juniores dalle prodezze e dai successi di Fiaschi, Bettiol, Masi, Cantini e dalle prestazione esemplari di tutta la squadra, a Stabbia sono pronti a ripartire con una compagine juniores largamente rinnovata e forte di undici corridori. Luciano Benvenuti, dirigente di lungo corso, stimato ed apprezzato, personaggio che ha dato tanto e continua a darlo anche oggi in maniera esemplare per le fortune del gruppo sportivo Stabbia Ciclismo ci illustra in poche righe il programma 2016.

“Avremo una quindicina di giovanissimi, sei esordienti, quattro allievi e undici juniores. Organizzeremo diverse gare, forse anche una nuova per juniores a Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa, che desidera fortemente il nostro nuovo sponsor Danilo Bonfanti titolare del Calzaturificio Dover che ha sede in quella zona. La Dover era sulle nostre maglie anche quest’anno ed ha voluto riconfermare il suo sostegno, ed anzi aumentandolo tenuto conto che non sarà più con la formazione dilettanti della Mastromarco. Ci sarà poi ancora un altro grande amico e sponsor della società da diversi anni, Giacomo Vierucci con la Iperfinish di Santa Croce sull’Arno, e le solite aziende a noi vicine che ringraziamo di tutto cuore”.

Squadra juniores dicevamo più sopra rinnovata quella per il 2016 ancora diretta dal direttore sportivo Tiziano Antonini, da tanti anni nella società di Stabbia e padre di Simone, professionista nel team belga Wanty Group Gobert. Due soli riconfermati, Maglio e Ninci, dalle file allievi Tafa, gli altri otto provenienti da varie società toscane. Una squadra con sei debuttanti in categoria, ci sarà da lavorare ma Tiziano Antonini è abituato a farlo con intelligenza, professionalità ed è convinto di poter continuare sulla strada che vede da molti anni grande protagonista la società in questa categoria, ed ora con un nuovo sponsor appassionato ed abituato a salire in ammiraglia per seguire i suoi ragazzi come Danilo Bonfanti titolare della Dover con le figlie Patrizia e Valentina.

LA SQUADRA: Michele Maglio, Gabriele Ninci, Sabri Tafa, Cesare Moschettoni (ex Pol. Arci Stagno), Niccolò Ferri e Luca Squilloni (dalla Fosco Bessi), Filippo Magli e Diego Bartolucci (dalla San Miniato Banca di Cambiano), Leonardo Aposti (ex Grosseto), Federico Rossi e Niccolò Leoncini (dall’Abitare Cornici Allende).

Condividi