AMATORINEWS

MEDIOFONDO DI SAN VALENTINO, PROSEGUONO LE ISCRIZIONI

1

 

L’undicesima edizione della Mediofondo di San Valentino si svolgerà presso il Centro Servizi di Poggio Lavarino (Tr) il 21 febbraio 2016. La gara organizzata dall’Asd Dragobike gode di una posizione perfetta nel calendario delle ruote grasse, in quanto permette ai bikers di riprendere in mano la bici dopo il periodo invernale, durante il quale molti appassionati si sono fermati oppure hanno praticato attività alternative come il ciclocross.

Tornare alle gare con la Mediofondo di San Valentino ha senza dubbio molti vantaggi, in modo particolare quello del percorso, che è studiato proprio per chi riprende l’attività dopo l’inverno: il tracciato misura 30 km per 1000 metri di dislivello, con salite di massimo 2,5 km e una sola discesa tecnica.

Un percorso ideale per tutti gli appassionati delle ruote grasse, che ogni anno aumentano sempre di più. Nel 2015 c’è stato il boom di iscrizioni alla gara, in quanto hanno aderito oltre 250 partenti.

Il crescente successo della manifestazione ha spinto l’Asd Dragobike a riservare i numeri all’1 al 50 ai primi 50 classificati assoluti dell’edizione 2015, formando così la Griglia d’Onore. Dopo la partenza, i corridori affronteranno la partenza volante, con 2 km da percorrere a velocità controllata, dopodiché verrà dato il via ufficiale alla manifestazione.

La quota di iscrizione, fino al 31 gennaio 2016, è di 18 euro. E’ possibile trovare i moduli di iscrizione su www.24hdeldrago.it e inviarli compilati a emilio24h@yahoo.it. La quota comprende il pasta party all’arrivo, i ristori lungo il percorso, personale agli incroci, servizi igienici, lavaggio bici e docce.

Le premiazioni saranno rivolte almeno ai primi 5 di categoria: verranno stabiliti i premi in base al numero di partecipanti.

Condividi