CICLOCROSSNEWS

Risorge Cant a Zolder, Lechner cade e perde la maglia

cant

 

La Coppa del Mondo ciclocross femminile s’infiamma e diventa sempre più avvincente. Sul percorso iridato di Heusden-Zolder Eva Lechner parte forte, poi cade in discesa su una curva, perde molte posizioni, stringe i denti e riesce a limitare i danni in una gara ormai compromessa perché davanti la belga Sanne Cant e la statunitenseKatherine Compton fanno il diavolo a quattro e vanno a tutta per giocarsi la vittoria

Trionfa la belga con 7” di vantaggio sulla Compton. La campionessa europea si prende una bella rivincita dopo la brutta prova prova di Namur e strappa anche la maglia di leader ad Eva, ottava al traguardo a 53”. Sul terzo gradino del podio l’irriducibileEllen Van Loy, che insegue, si riporta sotto alle due fuggitive e poi crolla, ma conserva la terza piazza a 24” contenendo la rimonta dell’olandese De Jong, quarta a 27”.

Sanne Cant ora guida la classifica di Coppa con 222 punti, segue Eva Lechner con 205, terza Katherine Compton con 173. La sfida per il Trofeo UCI è ancora apertissima. L’azzurra tenterà di rifarsi nella prossima prova di Lignieres-En-Berry, il 17 gennaio in Francia.

Da segnalare la splendida prestazione della giovane Chiara Teocchi, tredicesima a 1’38”. Al 21° posto Alice Maria Arzuffi a 2’29”.

Condividi