ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

ECCO IL TEAM STRADELLA 2016

stradella 2016

La stagione 2015 è appena terminata e il team apuano di Domenico Francini ha tirato le somme di mesi di gare. Ottimi sono stati i risultati ottenuti sia da parte dei Giovanissimi che degli Esordienti. Numerose sono stati i successi nella categoria giovanissimi dove hanno conquistato il gradino piu’ alto del podio Luca Aloi, Martina Castagna, Andrea Sergiampietri ,Filippo Ricci, Francesco Brugnoli e Matteo Lapo Bozicevich. Non sono mancati piazzamenti di rilevo ad iniziare da Federico Bonni nella G1, Mattia Palagi nella G2, Alessio Lippi e Matteo Rizzari nella G3, Andrea Cima, Lorenzo Pancetti e Filippo Bondielli nella G4 , Alessandro Mazzi e Gianluca Cassone nella G5, Roman Tinkov e Kun Dmytro nella G6. I ragazzi di Sandro Bozicevich e Lino Gazzoli hanno conquistato a Vada in provincia di Livorno il successo con Matteo Lapo Bozicevich nel Meeting Regionale Strada di categoria. Il bronzo e’ arrivato invece da Luca Aloi al Meeting Nazionale di Pineto in Abruzzo . La squadra apuana ha ottenuto poi un ottimo 9° posto assoluto nella 19a edizione della Coppetta d’Oro a Borgo Valsugana in provincia di Trento su un lotto di 109 societa’ provenienti da gran parte d’italia.

 

Per quanto riguarda la categoria esordienti, Alessandro Fruzzetti ha conquistato due successi , 6 secondi posti, un terzo posto , un quarto e due quinti e numerosi piazzamenti nei primi dieci che lo hanno inserito al 6° posto nella classifica regionale di rendimento e la convocazione al Campionato Italiano di categoria di Darfo Boario Terme. Per il secondo anno ottimo il debutto in maglia bianco – arancio di Carlo Zoppi con un terzo posto e diversi piazzamenti nei primi cinque. Stesso discorso vale per Yuri Del Mancino, suo un quinto posto e altri piazzamenti, come l’ottima stagione disputata da Matteo Volpi e Thomas Ceragioli. Dal punto di vista organizzativo, il team apuano ha organizzato il campionato provinciale Esordienti e collaborato all’organizzazione del Trofeo Santini a Forte dei Marmi. Per la prossima stagione, lasceranno la squadra per passare alla categoria allievi Carlo Zoppi, che si e’ accasato al Team Spedy Bike , Matteo Volpi e Yuri del Mancino che andranno nella neonata squadra Allievi del Velo Club Carrara 1961 mentre Thomas Ceragioli vestira’ i colori della squadra ligure del Casano.

 

Per quello che riguarda i giovanissimi il team di patron Francini si arricchisce nella G2 con l’arrivo di Andrea Palma al debutto nel ciclismo, nella G3 arrivano Lorenzo D’Ambrosio dal Velo Club Carrara e Sofia Fioravanti dal Team Vettorini, nella G4 arriva sempre dal Velo Club Carrara Cristian Guadagni, e nella G5 debutterà Giulia Del Sarto mentre a completare l’organico ancora nella G5 dal Velo Club Carrara arriva Tommaso Baldi.
Negli esordienti a sopperire le partenze dei ragazzi passati allievi, arriveranno tra gli esordienti dal vivaio giovanissimi Matteo Lapo Bozicevich, Francesco Brugnoli , Dmytro Kun e Roman Tinkof mentre, per quanto riguarda il secondo anno arriveranno Thomas Vignoli (ex Bottagna) e Luca Masnadi che nella passata stagione ha corso con la Cinquale-Regolo ottenendo due successi e numerosi piazzamenti .

Al termine di questa ottima stagione il presidente del sodalizio Domenico Francini e i suoi collaboratori, vogliono ringraziare gli sponsor Bernardini Scavi, Bar Bellotto, Oro in Euro, Eventi in Bus, Ale’s Pizza, tecnico Cicli Santini Forte dei Marmi di Patrizia e Andrea Santini.

 

Per il 2016 dal punto di vista sponsor arriveranno in casa Stradella “ Ricette Mediterranee” , il “Paficio lio Cagetti di Massa” e la ditta di Autotrsporti M.B.M. di Bongiorni Marco
Come ufficializzato in un altro comunicato.

 

Ecco il dettaglio 

Giovanissimi : (G2) Andrea Palma, Federico Bonni  , (G3) Palagi Mattia,  Lorenzo D’Ambrosio, Sofia Fioravanti,, (G4) Cristian Guadagni, Alessio Lippi e Matteo Rizzari e Luca Aloi , (G5) Giulia Del Sarto , Tommaso Baldi, Andrea Cima, Lorenzo Pancetti e Filippo Bondielli, (G6) Alessandro Mazzi, Andrea Sergiampietri, Gianluca Cassone e Filippo Ricci

Esordienti 1° Anno 

Dmytro Kun, Roman Tinkof, Francesco Brugnoli e Matteo Lapo Bozicevich

Esordienti 2° Anno

Alessandro Fruzzetti, Luca Masnadi e Thomas Vignoli

 

Roberto Fruzzetti

Condividi