NEWSPROFESSIONISTI

ARGENTINA E AUSTRALIA: IL DEBUTTO NIPPO VINI FANTINI

CadelEvans_Comunicato(1)

TourSanLuis

 

In Australia con Damiano Cunego e il Campione Nazionale Giapponese Kuboki. In Argentina con Grega Bole ed Eduard Grosu. Parte con un doppio impegno internazionale la stagione 2016 della NIPPO Vini Fantini.
Hotel Dragonara, San Giovanni Teatino. La NIPPO Vini Fantini si prepara alle prime partenze dal ritiro in vista dei debutti stagionali.
I primi a partire saranno gli atleti che parteciperanno al Tour de San Luis in Argentina, dove il team #OrangeBlue farà il debito ufficiale come avvenuto nel 2015. I leader in squadra saranno il volto nuovo del team, Grega Bole ed Eduard Grosu, con le importanti presenze anche di Pierpaolo De Negri, nella scorsa stagione vincitore in Slovenia e di Riccardo Stacchiotti, una delle rivelazioni del team della stagione 2015 (Vincitore di due tappe e della classifica finale del Tour de Hokkaido). A completare la formazione, il talento giapponese Genki Yamamoto e il fratello d’arte Antonio Nibali. A dirigerli, in ammiraglia, il DS Stefano Giuliani.

La novità del 2016, per il team che si consolida e cresce tra le Professional con considerazione internazionale, è l’invito in Australia per la Cadel Evans Oceans Race e per l’Herald Sun Tour, dove il team NIPPO Vini Fantini si unirà alla folta schiera di Team World Tour che vi prendono parte. A rappresentare il team in Australia ci sarà Damiano Cunego, affiancato dalla coppia di campioni Giapponesi del team, Kazushige Kuboki, campione nazionale nipponico e Yuma Koishi, campione Asiatico Under23, entrambi al loro esordio in maglia #OrangeBlue. Le ruote veloci in Australia saranno Nicolas Marini, l’enfant prodige della velocità, con 4 vittorie alla sua prima stagione da professionista e Daniele Colli, ritrovatosi vincente già nel 2015. Presente anche il giovane italiano Giacomo Berlato, l’uomo delle fughe non vuole farsi sfuggire una possibile occasione. In ammiraglia la coppia italo-giapponese di DS, Mario Manzoni e Shinichi Fukushima.

Tour de San Luis – 18-24 gennaio, la formazione completa:
Grega Bole, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Riccardo Stacchiotti, Genki Yamamoto, Antonio Nibali.
DS Stefano Giuliani

Cadel Evans Oceans Race – 31 gennaio, la formazione completa:
Damiano Cunego, Kazushige Kuboki, Yuma Koishi, Daniele Colli, Nicolas Marini, Giacomo Berlato.
DS Mario Manzoni, Shinichi Fukushima.

Condividi