ALLIEVIAMATORIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWSPISTA

LA FESTA DEL CICLISMO GIOVANILE PISANO CON L’ANNUNCIO DI DUE BELLE INIZIATIVE

festa-pisa-

Al Centro Cattolico Giuseppe Fascetti di Calci messo a disposizione da don Antonio Cecconi, appassionato da sempre di ciclismo e tifosissimo a suo tempo di Francesco Moser, si è tenuta la 45^ Festa del Ciclismo Giovanile pisano caratterizzata da due iniziative delle quali ha dato notizia Roberto Spadoni presidente del Comitato Provinciale di Pisa di ciclismo, che ha organizzato la manifestazione con la presenza del presidente del Comitato Regionale Toscano Giacomo Bacci, del sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, di Andrea Peschi della Struttura Tecnica Nazionale della FCI.

Prima iniziativa quella della raccolta di firme di tutti i premiati e degli ospiti, su di un pergamena dove c’era scritto “Cristian ti aspettiamo tra di noi…….”
Cristian è il quattordicenne esordiente della Ciclistica Mobilieri Ponsacco rimasto vittima il 21 dicembre scorso di un gravissimo incidente mentre usciva con i compagni di classe dalla scuola a Pontedera.

L’altra iniziativa che ha anche Fabrizio Gini tra i suoi promotori, quella di una serie di manifestazioni nel centro di Pisa, nominata “Città europea dello sport 2016” che vedrà coinvolti gli studenti delle scuole medie primarie con l’intervento anche della scuola MTB Aritimi impegnata con i giovani “diversamente abili” che svolgono attività ciclistica.

In tema di premiati la festa del ciclismo pisano ha visto sfilare coloro che hanno vinto titoli regionali nelle varie discipline, Cerri, Emilia Matteoli, Gaia Bevilacqua, Barreca, Vannucchi, Bandoni, Conti, Alice Lunardi, l’ex professionista Francesco Casagrande. I campioni provinciali Baldini, Myronyuk, Pozzolini, Peschi, Emilia Matteoli, Lara e Alessia Scarselli, la società San Miniato-S.Croce sull’Arno risultata la prima a livello nazionale negli esordienti 1° anno, la Butese che ha vinto il titolo provinciale giovanissimi.

Numerosi i premi anche per gli esponenti di quest’ultima categoria: Prisco, Pavi Degl’Innocenti, Anguillesi Alessio e Matteo, Savino, Barbieri, Modica, Paccalini Asia e Alessia, Balascia, Gelichi, Mazzuola, per l’allievo Filippo Magli.

Premiate anche una dozzina di società per l’attività nei giovanissimi e per quella organizzativa, mentre sono stati assegnati premi speciali al Comitato Regionale Toscano, all’Unione Ciclistica S.Croce (70 anni di attività), al direttore sportivo Salvatore Palumbo, al giudice di gara regionale Giovanni Guidi, al direttore di corsa Mario Mecacci, a Don Antonio Cecconi, alla San Miniato Ciclismo-Banca Cambiano per la multidisciplina, al Gruppo Staffette Capannolese, al Comune di Calci, a Maurizio Ciucci, responsabile nazionale dell’attività giovanile, all’ex professionista empolese Wilmo Francioni, che continua a mettere a disposizione la sua esperienza per i giovani. Una bella festa con tanti presenti

Condividi