NEWSPROFESSIONISTI

LA BARDIANI-CSF DEBUTTA ALLA VOLTA VALENCIANA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

La Bardiani-CSF annuncia oggi la prima formazione del 2016, quella che da mercoledì 3 febbraio fino a domenica 7 disputerà le cinque tappe della Volta a la Comunitat Valenciana (UCI Europe Tour, categoria 2.1). Per il #GreenTeam è la prima trasferta spagnola dalla sua fondazione nel 2013.

Agli ordini dei direttori sportivi Roberto Reverberi e Stefano Zanatta saranno presenti Sonny Colbrelli, Nicola Boem, Nicola Ruffoni, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Paolo Simion, Luca Sterbini e il neoprofessionista Mirco Maestri.

Il percorso di gara, che prevede una cronometro a squadre d’apertura di 16 km a Benicassim, presenta tracciati e altimetrie miste, adatti agli obiettivi del #GreenTeam: Colbrelli e Ruffoni per gli arrivi veloci, Boem per gli attacchi da lontano e una squadra votata alle fughe.

“I ragazzi sono reduci da un positivo lavoro in ritiro” ha spiegato il DS Zanatta “dove abbiamo potuto allenare anche i meccanismi di squadra, sia per le volate sia per la cronometro. La condizione generale è discreta, ma è una situazione comune a tutte le squadre ad inizio stagione. A fare la differenza potranno essere le motivazioni. Mi aspetto che ci sia fin da subito la voglia di vincere, a prescindere da quello che otterremo. Questo deve essere il nostro spirito per il 2016”.

Condividi