DONNENEWS

Team Inpa Bianchi: sfida tricolore per la Cretti e Pavin

Claudia Cretti-1

 

Sono pronte per la sfida tricolore le due pedine del Team Inpa Bianchi, entrambe specialiste sia della pista che, ovviamente della strada. Si tratta di Claudia Cretti e di Michela Pavin che affronteranno presso il velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) i campionati italiani di Derny femminile.

Le atlete saranno suddivise in batterie, la prima, di qualificazione, avrà l’inizio alle ore 12:45 di sabato 30 gennaio, in programma ci sono 60 giri pari a 15km. La finale con max 9 atlete al via prevede 100 giri pari a 25 km e sarà disputata alle ore 17:30 in una singola batteria.

Entrambe stanno bene e sono motivate, la bergamasca Claudia Cretti, capace di conquistare un brillante terzo posto al debutto stagionale in pista (Omnium al Trofeo Santini del 9 gennaio) è reduce del ritiro con la nazionale azzurra in Spagna:“con la nazionale abbiamo lavorato tanto, mi sento bene” queste sono le sue parole. “Darò il massimo con l’obiettivo di arrivare in finale” è il pensiero della vicentina Michela Pavin, per lei la gara tricolore di sabato sarà il debutto stagionale.

 

Subito dopo, il 31 gennaio, Anna Zita Maria Stricker e l’instancabile Claudia Cretti, selezionate dal tecnico della nazionale Italiana Edoardo Salvoldi, partiranno, con altre quattro compagne azzurre, per il Ladies Tour Of Qatar, in programma dal 2 al 5 febbraio. L’appuntamento internazionale ospiterà le migliori formazioni mondiali e testerà i percorsi di crono e in linea dei prossimi Campionati del Mondo previsti   in Qatar dal 9 al 15 ottobre.

Condividi