NEWSPROFESSIONISTI

SOUTHEAST -VENEZUELA: DOPPIA TOP 10 AL GP COSTA DEGLI ETRUSCHI

IMG_20160115_1114421

 

Team Southeast – Venezuela protagonista ma allo stesso tempo sfortunato al Gp Costa degli Etruschi vinto da Grega Bole.

Dopo una giornata resa difficile dalle condizioni climatiche e nella quale i nostri uomini hanno lavorato per ricucire il gap con i fuggitivi della prima ora, erano ben 3 i nostri alfieri nel drappello di corridori che si andavano a giocare la corsa ovvero Matteo Busato, Enrique Sanz e Andrea Fedi, più forte di un problema meccanico che lo aveva frenato lungo le rampe dell’ascesa di Torre Segalari.

A 4 km dalla fine i piani della squadra andavano modificati in quanto Enrique Sanz, uno dei corridori più veloci nel gruppetto di testa, è stato fermato da una foratura. Nello sprint finale Andrea Fedi riusciva a difendersi chiudendo al 4° posto con Matteo Busato buon 7°.

La prossima corsa del Team Southeast – Venezuela sarà il Trofeo Laigueglia domenica 14 febbraio

DICHIARAZIONI POST CORSA

Luca Scinto “Sono molto contento del lavoro dei ragazzi che hanno agito da squadra sfiorando la terza vittoria consecutiva in questa corsa a noi molto cara.

Peccato per Enrique Sanz che probabilmente era tra i corridori più veloci del gruppetto ed era riuscito a scollinare assieme ai migliori.

Bravissimi tutti, da Andrea Fedi che nonostante un problema meccanico è riuscito a rientrare e a giocarsi la corsa a Matteo Busato che si è sacrificato nel finale cogliendo comunque un ottimo piazzamento.
Sono convinto giorno dopo giorno di avere una grande squadra e già dalla prossima corsa potremo raccogliere ciò che la sfortuna ci ha negato oggi”

Condividi