NEWSPROFESSIONISTI

TROFEO LAIGUEGLIA: LA FORMAZIONE DELLA MG EUROPA OVINI

team abruzzo

Importante appuntamento domenica 14 febbraio per il GM Europa Ovini: la squadra #blackandgreen sarà infatti impegnata nella 53/a edizione del Trofeo Laigueglia, che vedrà al via molti dei corridori che in questo inizio di stagione hanno offerto spettacolo sulle strade spagnole alla Challenge Mallorca e alla Volta a la Comunitat Valenciana.

A guidare la squadra abruzzese sarà Davide Pacchiardo, l’ex campione italiano Elite che proverà a dire la sua su un percorso tradizionalmente molto nervoso e quindi adatto alle sue caratteristiche. Insieme a lui ci sarà anche Federico Borella, motivato a fare bene sulle strade di casa, lui che è di Ventimiglia (Im). Esordio italiano anche per Josè Marquez Romero, uscito dalla Vuelta Valenciana in buona forma, così come per il giovanissimo Federico Burchio, capace di mettersi in mostra nella corsa spagnola con una bella fuga da lontano. Completano la formazione #blackandgreen Filippo Fortin, Ivan Balykin, Matteo Rotondi e Antonio Di Sante.

“Laigueglia è sempre una gara molto dura – spiega il direttore sportivo Dario Andriotto, che seguirà la squadra dall’ammiraglia – quindi il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di metterci in mostra con delle fughe da lontano. Pacchiardo non è stato benissimo nei giorni scorsi, però ha tutta la nostra fiducia e ci auguriamo che possa fare una buona gara”.

Il Trofeo Laigueglia misura 190 km. La partenza è prevista per le ore 11, mentre l’arrivo per le ore 16. La gara sarà trasmessa in differita tv su RaiSport 1 con una sintesi dalle ore 19:40. Al via della gara ci saranno 17 formazioni, tra le quali anche la nazionale italiana e tre formazioni World Tour.

Il prossimo impegno per il GM Europa Ovini sarà il 28 febbraio al Gp Izola (Slovenia).

Condividi