ESORDIENTINEWS

IL CAMPIONATO TOSCANO ESORDIENTI A QUARRATA

della lunga

 

Si svolgerà regolarmente in provincia di Pistoia il campionato toscano esordienti 1° e 2° anno per la stagione 2016. Assegnato a questa provincia dal Comitato Regionale Toscano in base alla naturale rotazione, erano circolate voci su presunte difficoltà nel trovare la società disposta ad allestire le due competizioni. Sarà invece il gruppo sportivo Ocip di Bonelle ad organizzare il tutto come ci ha confermato il suo presidente, Alessandro Becherucci, consigliere anche del Comitato Regionale Toscano.

“La prova – dice Becherucci – si svolgerà domenica 3 luglio a Quarrata, noto ed apprezzato centro per la produzione di mobili. Possiamo contare già sull’apporto e collaborazione della locale Misericordia, ma confidiamo anche nella partecipazione di altre Associazioni di Quarrata, nel sostegno e nella collaborazione del Comune e degli sponsor”.

Tra quest’ultimi ci sarà sicuramente l’azienda Galigani Piante di Bottegone di Pistoia, una famiglia di innamorati e appassionati del ciclismo ad iniziare dal capostipite   Romolo Iolfe Galigani, che ha tra l’altro un nipote, Leonardo, che corre come esordiente del 2° anno nella Milleluci GM. Nelle prossime settimane sarà individuato il tracciato sul quale si svolgeranno le due gare valevoli per il titolo toscano vinto nel 2015 da Flavio Santucci (1° anno) e da Francesco Della Lunga (2° anno).

Condividi