NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: ECCO LA SQUADRA PER LA MALESIA

bardiani

Prima trasferta extraeuropea per la Bardiani-CSF 2016 che domani, sabato 20 febbraio, partirà alla volta della Malesia. Il #GreenTeam affronterà dal 24 febbraio al 2 marzo le otto tappe del Tour de Langkawi (UCI Asia Tour, 2.HC) per un totale di 1.181 km.

Sei corridori saranno al via della corsa malese, guidati dal DS Stefano Zanatta: Nicola Ruffoni (pienamente recuperato dopo i problemi intestinali sofferti a La Mediterraneenne, Paolo Simion, Giulio Ciccone, Simone Sterbini, Mirco Maestri e Luca Chirico. Quest’ultimo nell’edizione 2015, la prima per la Bardiani-CSF, si è distinto conquistando il settimo posto in classifica generale e due piazzamenti top ten nelle tappe (quarto e sesto).

“Per il nostro calendario e per l’approssimarsi dell’intenso programma di primavera, il Tour de Langkawi è un passaggio importante” ha spiegato Zanatta. “Stiamo lavorando per dare continuità alle nostre prestazioni. Abbiamo una formazione attrezzata per ogni terreno, dobbiamo essere consapevoli che ogni tappa sarà un’occasione da sfruttare. Abbiamo corridori veloci e uomini da salita come Ciccone, che potrà dire la sua nella tappa regina. Segnali positivi ne abbiamo avuti, ora dobbiamo confermare i progressi con i risultati”.

Condividi