NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA: ULISSI UOMO DI PUNTA A LUGANO

ulissi argentina

Un solo appuntamento nel fine settimana della LAMPRE-MERIDA: domenica 28 febbraio, la formazione del manager Copeland sarà di scena in Svizzera nel Gp Lugano (186 km).

Il faro della squadra blu-fucsia-verde sarà Diego Ulissi (foto Bettini), ma l’intera selezione messa a disposizione del ds elvetico Pedrazzini sarà di prima qualità, dato che comprenderà anche Mattia Cattaneo, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Manuele Mori, Simone Petilli e Xu Gang, quest’ultimo all’esordio stagionale.

Lo staff operativo sarà composto dal Dottor Beltemacchi, dai massaggiatori Della Torre e Gallivanone, dai meccanici Bortoluzzo e Chiodini e dagli autisti Bozzolo e Luigi Saronni.

Sulle rive del Ceresio, nel 2015 la LAMPRE-MERIDA ha ottenuto ben due successi: nel Gp Lugano con Bonifazio e nella 17^tappa del Giro d’Italia (Tirano-Lugano) con Modolo.

“Ulissi conosce molto bene le strade del Gp Lugano e ha una condizione di forma che lo pone come nostro atleta di punta – ha spiegato il ds Pedrazzini – Nelle prime uscite stagionali è sempre stato nel cuore della corsa fino alla fine, mancando il successo, però sappiamo che anche domenica arriverà a giocarsi le sue possibilità di vittoria.

La gara va affrontata con attenzione sin dall’inizio, perché è sufficiente un’eventuale fuga di una decina di corridori per costringere le squadre che dovessero rimanere escluse a un inseguimento non semplice: il percorso, infatti, favorisce i fuggitivi e richiederebbe quindi un inseguimento impegnativo.
Abbiamo gli uomini giusti per intepretare bene la corsa, Cattaneo, Petilli e Xu potranno essere importanti nella prima parte della gara, mentre Durasek e Conti hanno la brillantezza per entrare in azione nel finale. Ferrari e Mori offriranno un ottimo contributo di esperienza“.

Condividi