ELITE/UNDER23NEWS

TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI, SABATO IL DEBUTTO NELLA COPPA SAN GEO

beltrami argon

 

Per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, nuova squadra di Dilettanti (Elite e Under 23) nata nei mesi scorsi tra Parma e Reggio Emilia, il gran giorno del debutto è alle porte: sabato (27 febbraio) infatti le maglie biancorossonere dei ragazzi diretti da Giancarlo Raimondi esordiranno in provincia di Brescia nella 92^ Coppa San Geo – 46° Trofeo Caduti di Soprazocco, grande classica di apertura del calendario di questa categoria. La partenza è fissata alle 12.30 da Calcinato, l’arrivo a Prevalle, dopo 153,3 km di gara. Alla manifestazione, per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari, parteciperanno Manuel Cazzaro, Davide Debenedetti, Luca Gamba, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Luca Merelli, Christian Scerbo e Kevin Pasini. Il giorno successivo (domenica) la squadra sarà in gara nella 57^ Coppa San Bernardino, nell’omonimo paese in provincia di Ravenna, con Matteo Caliari, Manuel Cazzaro, Luca Gamba, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Alessandro Mariani, Riccardo Mariani, Luca Merelli, Kevin Pasini e Giacomo Peretto. In questo caso la partenza è prevista alle 13.30, con 122 chilometri da percorrere.
La squadra è reduce da una settimana di ritiro (la seconda in un mese) in Toscana, a Donoratico, dove ha affinato la preparazione in vista del primo weekend di gare stagionale: “Finalmente ci siamo – le parole del presidente Emanuele Brunazzi -, dopo tanto lavoro per costruire la squadra e per mettere i nostri ragazzi nelle migliori condizioni per esprimersi, si comincia ufficialmente. Ci approcciamo a questo inizio con umiltà, ma anche con la forte volontà di ritagliarci un nostro spazio nella categoria: crediamo di aver creato un bel mix tra atleti esperti e giovani di prospettive, con caratteristiche tecniche che ci permetteranno di farci vedere su tutti i terreni. Ora lasceremo che sia la strada a parlare”.

Entusiasmo e voglia di cominciare che trapela anche dalle parole del d.s. Giancarlo Raimondi: “I ragazzi sono pronti e il morale è alto. A Donoratico abbiamo lavorato bene, concludendo una preparazione invernale che è andata secondo i piani. La Coppa San Geo è una gara imprevedibile, nella quale grande incidenza hanno le condizioni metereologiche. Non mi piace fare proclami, ma abbiamo le qualità e gli uomini per poter dire la nostra. Di certo ce la metteremo tutta per onorare la maglia nel giorno del suo debutto”.

Condividi