ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

TRE SQUADRE PER L’UNIONE SPORTIVA MONTECARLO

montecarlo

 

L’Unione Sportiva Montecarlo è una di quelle società che può voltarsi indietro e guardare con orgoglio quanto ha seminato in tanti anni di attività. Ai giovani ha insegnato in modo corretto l’attività e quali sono i canoni fondamentali per poter raggiungere il successo. Lo possono dire in diversi tra coloro che hanno indossato la maglia del Montecarlo ad iniziare da Michele Bartoli, uno dei più brillanti campioni che il ciclismo italiano abbia avuto. E la tradizione continua con giovani passati tra gli juniores e nei dilettanti dopo aver militato con successo nella Montecarlo del presidente Ferdinando Di Galante e del vice Giuliano Domenichini. Al Teatro dei Rassicurati nella pregevole località collinare in provincia di Lucca, la cerimonia di presentazione delle tre squadre per la stagione 2016, con 5 giovanissimi (qui la maggiore attenzione per cercare di aumentare il gruppo), altrettanti esordienti mentre è nutrita nel numero (11) e tra le migliori in campo regionale la squadra allievi. Da evidenziare che dei 21 tesserati 17 appartenevano già alla società, mentre le novità sono l’arrivo dal Garfagnana MTB dell’esordiente Cancherini, e dal Team Valdinievole dell’esordiente Fattorini e degli allievi Martignoli e Cecchi, quest’ultimo tra i migliori esordienti del 2° anno nel 2015. In campo organizzativo spicca la giornata del ciclismo con tre gare (due per esordienti e quella degli allievi) sul circuito di San Giuseppe a Montecarlo domenica 24 aprile valevoli per il Memorial Ugo Silla e per il 10° Trofeo System Data. Tra gli sponsor Pizzeria Rusticanella, Nissan Domenichini, Agraria Checchi, Calzaturificio Lenci, System Data, Salumi Benvenuti.

ALLIEVI: Diego Basile, Marco Cecchi, Matteo Di Santoro, Nicola Franceschi, Federico Martignoli, Antonio Morina, Riccardo Paci, Angelo Panini, Alessio Pisani, Leonardo Pollastrini, Paulo Cristian Sielaff. (Ds Pierantonio Avanzinelli, Sauro Bertoncini, Samuel Burlacescu).

ESORDIENTI: Marco Cancherini, Fausto Carignani, Matteo Cortopassi, Andrea Fattorini, Mirco Favetti. (Ds Ferruccio Ciuffardi, Claudio Lucchesi, Domenico Pellegrini).

GIOVANISSIMI: Francesco Bandini, Lorenzo Conti, Martino Ghilardi, Filippo Bertucci, Francesco Dhamo. (Ds Fabrizio Nesi).

Condividi