AMATORIMTBNEWSPISTA

Team Go Fast: Benfatto si fa onore nel maltempo di Scerni, Addesi in azzurro al Mondiale su Pista di Montichiari

image1

Strada e mountain bike, un sabato e una domenica ancora di corsa per il Team Go Fast che è stato impegnato solamente su due fronti e con alle porte un appuntamento che aggiunge prestigio alla giovane attività del sodalizio presieduto da Andrea Di Giuseppe.

Questa settimana è la tanto attesa per lo svolgimento dei Mondiali di Paraciclismo su pista a Montichiari dal 17 al 20 marzo e il Team Go Fast ha in Pierpaolo Addesi il suo degno rappresentante per la rassegna iridata con la nazionale di Mario Valentini.

Addesi non è nuovo in una chiamata in maglia azzurra ai mondiali su pista: il suo precedente risale al 2011 nella specialità inseguimento portata a termine con il tempo di 5 minuti netti.

 

Una convocazione tanto attesa per il plurimedagliato di Torrevecchia Teatina: il suo obiettivo è quello di migliorarsi e provare a scendere sotto i 5 minuti per una sfida personale che è pronta ad onorarla nel migliore dei modi.

 

Dopo la vittoria di domenica 6 marzo a Casalbordino Lido, il biker Erwin Benfatto ha continuato a farsi notare in sella alla sua mountain bike in occasione del Trofeo Accademia della Ventricina.

 

Nonostante il fango e la pioggia che hanno reso ulteriormente dura la gara a Scerni, sul percorso disegnato intorno l’Istituto Agrario Cosimo Ridolfi, Benfatto è andato in avanscoperta con Donato D’Aurora nelle prime due tornate dei cinque giri in programma. Patendo il ritmo alto imposto da D’Aurora, vincitore finale all’arrivo, Benfatto ha proseguito con il suo passo arrivando a piazzarsi quinto assoluto e primo di categoria master 1.

 

Con l’annullamento della mediofondo di Villa Marini e il recupero fissato a domenica 17 aprile, una parte del team ha invece corso sabato sulle strade di Castellana in ricordo del compianto amico Enrico Ercolani: tra i migliori in evidenza ancora Pierpaolo Addesi con un secondo posto di categoria tra i master 3, Marco Gialloreto quarto tra i master 5 e Marco Milanesi quinto di categoria master 2 nella seconda serie.

Condividi