NEWSPROFESSIONISTI

LA BARDIANI-CSF CHIUDE LA PRIMA TRIPLETTA DEL NORD ALLA VOLTA LIMBURG CLASSIC

Con l’ultima tappa della Driedaagse De Panne-Koksijde la Bardiani-CSF ha concluso ieri i suoi primi due appuntamenti in Belgio. Il #GreenTeam ha archiviato la prova con un settimo posto di Paolo Simion nella seconda tappa e il 17° posto in classifica generale di Sonny Colbrelli, primo degli italiani. Domenica scorsa, alla Gent-Wevelgem, è stato ancora Simion il primo al traguardo (50°) mentre Colbrelli è stato messo fuori gioco da una caduta causata da un incauto attraversamento.

Oggi la Bardiani-CSF si è spostata al con i Paesi Bassi per affrontare domani l’ultima prova della prima campagna del Nord, la Volta Limburg Classic (UCI Europe Tour 1.1, 198 km), dove ha già raccolto due secondi posti con Colbrelli (2013 e 2014) e un quarto con Battaglin (2015). La formazione guidata da Roberto Reverberi sarà la stessa vista in azione in Belgio: Sonny Colbrelli, Paolo Simion, Mirco Maestri, Alessandro Tonelli, Nicola Ruffoni, Lorenzo Rota, Luca Sterbini e Nicola Boem, che ha recuperato dopo la caduta di mercoledì.

Domenica è previsto il rientro in Italia, mentre la seconda campagna del Nord avrà inizio mercoledì 13 aprile con la Brabantse Pijl, proseguirà con il GP di Denain (giovedì 14) e si concluderà con la prova World Tour Amstel Gold Race (domenica 17).

Condividi