ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Matteo Malucelli inarrestabile in Marocco

Non c’è due senza tre… Matteo Malucelli, dopo essersi aggiudicato la terza e quarta tappa del Tour de Maroc, oggi ha fatto sua anche la sesta.
Lo sprinter romagnolo è stato il più veloce del gruppo al termine dei 123 km che da Ould Berhil hanno portato la corsa ad Agadir.
Arrivano così a tre i sigilli del team Unieuro Wilier Trevigiani nella corsa marocchina scattata il 1° aprile, che si concluderà domenica prossima.
«Anche oggi i ragazzi sono stati davvero bravi. A 2 km dal traguardo hanno organizzato il treno e sono stati imbattibili. “Malu” è sempre più il velocista di riferimento, ormai la maglia verde è saldamente sulle sue spalle, e i suoi compagni sono una garanzia. Mattia Viel pure oggi dopo avergli lanciato lo sprint si è riuscito a piazzare tra i primi. Alex Turrin, tra i 5 uomini che hanno animato la fuga di giornata, è stato leader virtuale della classifica generale finché a 8 km è stato annullato il tentativo. Nonostante ciò è riuscito a recuperare 5″ ai suoi immediati rivali e a risalire in 7a posizione» racconta il team manager Marco Milesi.
A quattro giornate dal termine della corsa, nella classifica generale troviamo ben messi Alessandro Malaguti, ottimo 2° nel tappone di ieri, in terza posizione a 30″ dal tedesco Stephan Schumacher e Mauro Finetto quarto a 50″.
Domami si terrà la settima tappa da Agadir a Essaouira per un totale di 166,6

Condividi