DONNENEWS

GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA: MARTA BASTIANELLI GUIDA LE #YELLOWFLUORANGE

É tempo di un’altra corsa in Italia per il Team Alè Cipollini Galassia. Da domani, infatti, fino a domenica 10 aprile le ragazze di Alessia Piccolo saranno impegnate sulle strade della Campania per la 2a edizione del “Giro della Campania in Rosa”, che 12 mesi fa vide vincitrice un’atleta #yellowfluorange.

Marta Bastianelli, Marta Tagliaferro, Annalisa Cucinotta, Anna Trevisi, Malgorzata Jasinska, Dalia Muccioli, Beatrice Rossato e Martina Alzini, fresca vincitrice pochi giorni fa, sulle strade di San Bassano, difenderanno i colori dell’Alé Cipollini Galassia nelle tre tappe in programma dell’inedita corsa campana.

Sarà una kermesse serale ad aprire l’edizione 2016: le atlete al via dovranno ripetere 26 volte un circuito cittadino di 2,6 km nel cuore di Avellino, lo spettacolo è assicurato. Il giorno successivo andrà in scena la tappa più impegnativa: la Santa Maria a Vico – Santa Maria a Vico con 3 GPM in programma. Partenza alle ore 14. La frazione conclusiva scatterà da Caivano alle ore 11 domenica 10 aprile e decreterà la vincitrice della classifica generale.

In ammiraglia ci sarà Fortunato Lacquaniti, deciso a prolungare la scia positiva di questo inizio di stagione: “Lo scorso week end abbiamo fatto molto bene sia sulle strade del Nord che in Italia, vogliamo continuare ad essere protagoniste. Sarà quindi un test importante, anche in vista della prossima trasferta nei Paesi Baschi e della Freccia Vallone. Voglio continuare a vedere la squadra grintosa; anche in Campania giocheremo tutte le nostre carte, in ogni tappa. Fondamentale, per me, sarà continuare ad avere dalle ragazze i segnali positivi che mi hanno sinora dato”.

2^ GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA – LE TAPPE
1a Tappa | Venerdì 8 Aprile 2016: Avellino-Avellino (Km 67,6)
2a Tappa | Sabato 9 Aprile 2016: Santa Maria a Vico-Santa Maria a Vico (Km 79,1)
3a Tappa | Domenica 10 Aprile 2016: Caivano-Caivano (Km 77)

Condividi