DONNENEWS

Team Inpa Bianchi al Giro della Campania Rosa

Tutto pronto e motori ormai accesi in casa del Team Inpa Bianchi, atteso da un fine settimana intenso da vivere sulle strade della Campania. Saranno otto le atlete, guidate dal Ds Giuseppe Lanzoni che andranno a caccia del massimo risultato del, completamente rinnovato, 2° Giro della Campania Rosa, che dopo il successo al debutto nel 2015 si è presentato con una tre giorni ricca di contenuti.

La corsa scatterà ad Avellino alle ore 18:00 del 8 aprile, la prima tappa, breve e intensa, sarà una vera e propria kermesse serale sulle strade del circuito cittadino lungo 2,9 km. Seconda frazione a Santa Maria a Vico sarà la più insidiosa, visti i tre gran premi della montagna in programma, con l’ultimo posto a soli 4 km dall’arrivo. Infine l’ultima puntata a Caivano prevede un giro di 7,7 km da percorrere per 11 volte.

Con la maglia giallo celeste, in sella alle Bianchi Oltre XR.2 saranno al via le italiane Michela Pavin, Claudia Cretti, Anna Stricker, Lara Vieceli, la svedese Sara Olsson, la statunitense Bethany Allen, la rumena Ana Covrig e l’ucraina Tetiana Riabchenko, quest’ultima protagonista della fuga che si è giocata la vittoria (quinta assoluta al traguardo) della prima edizione del Giro della Campania.

“Nascondersi dietro una maschera non mi piace, quindi dico apertamente che parteciperemo a questo Giro della Campania con le massime intenzioni, cercando la vittoria“ afferma Giuseppe Lanzoni alla vigilia “sappiamo di andare a scontrarsi con squadre forti, ma questo sarà per noi un ulteriore stimolo”.

Condividi