JUNIORESNEWS

Gran Premio d’Apertura-Memorial Leonardo Marcovecchio, grande attesa per il ciclismo juniores a Canosa di Puglia

È quasi tutto pronto a Canosa di Puglia per il Gran Premio d’Apertura-Memorial Leonardo Marcovecchio che intende conquistarsi il posto di “gara principe” di inizio stagione della categoria juniores nel Centro-Sud Italia a cura dell’Asd Canusium Bike-Leonardo Marchovecchio che sta allestendo una manifestazione di importante livello qualitativo e quantitativo che andrà in scena domenica 10 aprile.

La gara conta 110 iscritti provenienti da Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Molise ed ha validità di prima prova della Challenge Tre Mari (che si svolge tra le regioni Puglia, Calabria, Campania e Molise) e campionato interprovinciale Bari-Bat–Foggia.

L’Asd Canusium Bike-Leonardo Marcovecchio continua la sua opera di valorizzazione del ciclismo nella città canosina offrendo ai ragazzi juniores una concreta opportunità di coltivare il sogno di poter emergere nelle categorie superiori e nel ciclismo che conta.

Con l’illustre figura di Leonardo Marcovecchio se ne va una parte di quel ciclismo eroico di altri tempi, dove l’assenza del doping e gli scarsi mezzi a disposizione rendevano ancor più grandi le imprese sportive compiute dagli atleti del tempo.

Marcovecchio è stato l’eroe sportivo del popolo, di quella gente umile e assetata di sport e successo che negli anni ’60 e ’70 affollava i bordi delle strade della Coppa San Sabino per sostenere il proprio beniamino che sconfiggeva i più organizzati ciclisti delle altre regioni.

Per domenica 10 aprile, appuntamento in via Kennedy con la partenza fissata alle 15:00 per la sfida sui 91 chilometri totali in circuito attorno Canosa di Puglia (Via Corsica, S. P. 2, S. P. 20, Via della Murgetta, Via Imbriani, Piazza Terme ed arrivo in Via Kennedy).

A supportare il grande sforzo organizzativo ci sono a livello istituzionale il comune di Canosa di Puglia, il Coni e la Federciclismo Puglia, unitamente ai partner Di Nunno lottomatica, Ottica Schirone con i suoi marchi Robot e Radar, S.O.R.A.C. divisione ortopedia Cerignola, Lo Smeraldo Ricevimenti, Palazzo Mariano, Sudkultur, Farmalabor farmacisti associati e Rag.La Stella (studio commerciale Cerignola).

Condividi