JUNIORESNEWS

Alessandro Covi regala la prima vittoria al Team F.lli Giorgi

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Ha scelto le strade di casa, quelle del Varesotto, Alessandro Covi per festeggiare la sua prima vittoria della stagione 2016 e regalare la prima gioia al suo nuovo presidente Carlo Giorgi.

Il corridore del Team F.lli Giorgi oggi ha vinto a Busto Arsizio la 37/a Coppa Piccola San Geo vincendo lo sprint di gruppo che ha deciso la corsa e lasciandosi alle spalle il bresciano Matteo Furlan della Sc Capriolo. Terzo Marco Casarini della Canturino 1902.

Gara dal percorso belle e impegnativo, concorrenza agguerritissima con 175 corridori schierati alla partenza e il Team Giorgi che ha giocato un ruolo da protagonista. Infatti, già nel primo tratto in linea che porta verso il circuito col “Piccolo Stelvio” vanno all’attacco Marco Plebani ed Andrea Scalvinoni, intenzionati a fare subito gara dura. I due ragazzi diretti da Marco Cattaneo resistano in testa per tutti e tre i primi passaggi sulla salita, anche se a loro si avvicendano diversi altri corridori fino a rimanere in sull’ultima salita.

Il gruppo però li va a riprendere a 10 chilometri dall’arrivo e tutto si decide in volata con la vittoria di Covi.

Positivo anche il piazzamento di Mattia Noris, quinto.

Condividi