Domani a Sovizzo alle 13.30 il via della 50^ edizione della classicissima per Elitè e Under 23

Mancano ormai meno di 24 ore al via della 50^ Piccola Sanremo e a Sovizzo (Vi), grazie allo splendido lavoro dello staff dell’Uc Sovizzo capitanato dal presidente Renato Finetti, è già tutto pronto per l’evento che richiamerà sulle strade vicentine i migliori atleti del panorama internazionale e il pubblico delle grandi occasioni.

Domani sarà una giornata di festa straordinaria per il nostro territorio e per tutto il movimento delle due ruote” ha ricordato Renato Finetti che ha aggiunto “Confidiamo nella clemenza del tempo per festeggiare nel migliore dei modi questo importante traguardo: il lotto degli atleti al via promette bene, sono certo che assisteremo ad una gara spettacolare, emozionante ed incerta fino all’ultimo colpo di pedale“.

In tutto sono 185 gli atleti iscritti in rappresentanza di 24 squadre diverse. Una lista ricca di talenti quella che assegna i primi numeri al Team Colpack che con Iuri Filosi e Simone Consonni si è aggiudicato le ultime due edizioni della Piccola Sanremo e che quest’anno potrà contare su di un tris di scalatori di razza come Fausto Masnada, Andrea Garosio ed Edward Ravasi.

Ad insidiare le maglie bianco-nere ci sarà un lotto di avversari agguerriti capitanati da alcuni degli elementi più in forma del momento come il campione nazionale moldavo Cristian Raileanu (Gaiaplast Bibanese), il bresciano Raffaello Bonusi (General Store bottoli Zardini), il figlio d’arte Raimondas Rumsas e l’ex professionista Andrea Manfredi (Soligo Amarù Palazzago), il piemontese Jacopo Mosca (Viris Maserati), il veneziano Mattia De Marchi (Cycling Team Friuli) il trevigiano Leonardo Basso (Selle Italia Cieffe Ursus) e il campione italiano elitè, Gianluca Milani (Zalf). Oltre a questi, da tenere d’occhio la compagine britannica della Zappi’s Racing Team e la formazione svizzera dell’Equipe Exploit. Questi sono solo alcuni dei nomi più illustri radunati al via dalla Piccola Sanremo che domani festeggerà il primo mezzo secolo di storia e che potrà essere seguita in diretta testuale sul portale www.ciclismoweb.net oltre che attraverso il sito ufficiale www.piccolasanremo.it, la pagina Facebook ufficiale della Piccola Sanremo e su Twitter con l’hashtag #piccolasanremo.

Il programma di Domenica 24 Aprile 2016:
ore 11.30 – Apertura foglio firma e presentazione delle squadre
ore 12.45 – Premiazione concorso “Piccola Sanremo e Sovizzo, 50 edizioni insieme”
ore 13.15 – Partenza ufficiosa – Sovizzo, Via Alfieri
ore 13.30 – Partenza ufficiale da Villa Cordellina – Montecchio Maggiore, Via Lombardi
ore 17.10 circa – Arrivo – Sovizzo, Viale degli Alpini
ore 17.30 circa – Cerimonia protocollare di premiazione – Sovizzo, Viale degli Alpini

elenco iscritti