ELITE/UNDER23NEWS

53° GIRO VALLE D’AOSTA ARRIVO AI PIANI DI TAVAGNASCO

Una tappa interamente piemontese ed il ritorno sulla salita che ha consacrato Fabio Aru: è ciò che accadrà il 15 luglio al Giro Valle d’Aosta Mont Blanc.
L’entusiasmo dei Comuni canavesani di Tavagnasco, Quincinetto e Quassolo (i quali hanno sposato un programma triennale che garantirà loro una tappa del Giro sul loro territorio) permetterà di tornare sulla durissima ascesa verso i Piani di Tavagnasco in cui Fabio Aru consacrò definitivamente il suo talento andando a conquistare il suo secondo Giro Valle d’Aosta Mont Blanc.

I Comuni del canavese hanno recepito ciò che dall’anno scorso andiamo a proporre agli Enti Locali: un investimento del territorio che garantisca visibilità per più anni e costi spalmati su di un periodo plueriennale. – ha dichiarato il Presidente Riccardo Moret – Come primo anno abbiamo scelto di riproporre un arrivo incredibile, su di una salita tra le più dure d’Europa, dove al Giro Valle d’Aosta 2012 si è imposto il talento di Fabio Aru: inutile dire che ci aspetta una giornata spettacolare“.
Condividi