ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack, altra giornata da incorniciare: tripletta nelle Marche e doppietta in Toscana

Il Team Colpack vive un’altra domenica da incorniciare e scrive un’altra pagina indimenticabile di questa stagione 2016 che al momento ha tutti i crismi per diventare un’altra stagione da record. Oggi erano due gli impegni a cui era chiamata la formazione del presidente Beppe Colleoni e sono arrivate due vittorie con Riccardo Minali e Simone Bettinelli, ma anche una tripletta e una doppietta.

Partiamo dalla seconda prova della 35/a Due Giorni Marchigiana a Castelfidardo (Ancona), dove si è registrata la tripletta. Vittoria in volata del veronese Riccardo Minali davanti ai compagni di squadra Francesco Lamon e Filippo Ganna. Ma un altro grande protagonista della giornata è stato Seid Lizde come ci racconta il team manager Antonio Bevilacqua: “Ancora una volta la squadra è stata fantastica. Ma oggi merita davvero un grosso applauso Lizde che ha fatto un grande numero negli ultimi 15 chilometri. Se ne è andato da solo ed è stato ripreso a soli 500 metri dall’arrivo dalle altre squadre che hanno tirato a tutta per andare a chiudere. Questo dall’altra parte ha fatto in modo che tutti siano arrivati un po’ al gancio sul rettilineo in leggera salita e i nostri hanno fatto una grande volata prendendosi tutte le prime tre posizioni del podio. Peccato per Lizde perché avrebbe meritato di vincere, ma è stata una vittoria di squadra”.

Dalle Marche alla Toscana la musica non cambia, se non di poco. Perché al 3° Trofeo Montelupo Città della Ceramica a Montelupo Fiorentino vince Simone Bettinelli grazie ad un bellissimo attacco finale davanti al compagno di squadra Oliviero Troia che ha vinto la volata del gruppo e regala la doppietta alla Colpack. Per Bettinelli si tratta della prima vittoria tra i dilettanti.

La corsa nella prima parte si era animata con una corposa fuga di 35 uomini nella quale la Colpack ha inserito l’inesauribile Troia, Simone Bevilacqua e Luca Muffolini. Poi le carte si sono rimescolate, con il rientro di altri corridori e davanti sono rimasti in undici con Andrea Garosio e Simone Bettinelli. Nel finale sono rimasti in undici davanti a giocarsi la vittoria. Ci ha provato prima Garosio, ripreso. Poi Bettinelli che ha allungato insieme a Simone Bernardini della Malmantile e la loro azione è andata a buon fine. Almeno per il corridore bergamasco che per un nulla è riuscito a tagliare per primo il traguardo, mentre l’avversario è stato ripreso dal gruppo a pochi centimetri dal traguardo, dove Troia è andato a prendersi la seconda piazza. Ottavo posto per Garosio.

“Siamo contenti che sia arrivata la prima vittoria per Bettinelli e in particolar modo lo è il nostro presidente Colleoni perché questo ragazzo ci ha sempre messo grande impegno e ha da sempre creduto nel nostro progetto partendo dai due anni da Juniores con noi ed ora al quarto anno tra i dilettanti con la nostra maglia si toglie questa bella soddisfazione”.

Condividi