ESORDIENTINEWS

A CASALGUIDI VINCONO BOZICEVICH E FAVETTI

Sono andate a Matteo Lapo Bozicevich (Team Stradella) e Mirco Favetti (Montecarlo Ciclismo) le gare riservate alla categoria esordienti  che si sono corse a Casalguidi in provincia di Pistoia e valide come 53a Coppa Priami-Torrocci-Lastrucci -Pierucci e valide altresì come Campionato Provinciale di Pistoia.

Nella gara riservata al 1° anno come detto il successo e’ andato al massese Matteo Lapo Bozicevich (Team Stradella) che ha preceduto all’arrivo di 3″ Mattia Dani (V.C. Carrara1961), di 7″ Tobia Zingoni (Stabbia), di 45″ Mattia Nocentini . I quattro autori di una fuga promossa proprio dal massese della Stadella era partita gia’ dopo 2 km di corsa sul primo dei quattro passaggi sulla salita di Cantagrillo. I quattro andavano di comune accordo fino sullo strappo finale di Cavatoli dopo Matteo Lapo Bozicevich si presentava tutto solo a braccia alzate.

Il gruppo giunto all’arrivo con 4′.05″ veniva preceduto da Jhon Barbieri (Butese) , sesto posto per Marco Bertini (Coltano),settimo Riccardo Maccarini (Olimpia Valdarnese), ottavo  posto Salvatore Chiarello (Milleluci), nono Giovanni Cioni (Olimpia Valdarnese) decimo Boschi Lorenzo (Milleluci)

favetti

Nella gara riservata al secondo anno sull’identico percorso anche qua subito dopo il via ci provano in tre e precisamente German Edoardo Petri (V.C. Carrara) , Andrea Targioni (Borgonuovo)  e Alessandro Fruzzetti (Team Stradella) ma il gruppo lasciava poco spazio agli attaccanti. Ci riprovava poi Mirco Favetti ma anche in questo caso il gruppo non lanciava spazio. si arrivava pertanto all’arrivo con una volata di una decina di corridori dove Favetti aveva la meglio su Matteo Fischi (Senese), terzo Leonardo Galligani (Milleluci), quarto Lorenzo Tedeschi (Cinquale Faita), quinto Jacopo Bisso (Levante), sesto Alessandro Fruzzetti (Stradella),settimo Luca Masnadi (Stradella), ottavo  Marco Baglione (Valdinievole), nono Pietro Salvadori (Stabbia), decimo Manuel Bonanni (Butese).

13267790_10207801860018551_6085285407102326629_n

 

I neo campioni provinciali 2016 della categoria esordienti sono per il 1° anno Salvatore Chiarello (Milleluci) e per il secondo anno Leonardo Galligani sempre della Milleluci.

 

roberto fruzzetti

Condividi