JUNIORESNEWS

TEAM BALLERINI. BEVILACQUA CAMPIONE D’ITALIA

BEVILACQUA TRICOLORE

Pistoia, 19 giugno 2016 – Non era iniziata nel migliore dei modi la giornata per il Team Franco Ballerini visto che alla mattina tre bici di scorta erano state rubate ala squadra pistoiese, ma nel corso della giornata ci hanno pensato i quattro ragazzi che facevano parte della rappresentativa toscana a ribaltare la domenica.

Una gara nervosa quella vinta da Mattia Bevilacqua che fin dall’inizio si è inserito nella numerosa fuga di giornata che non ha mai visto un gande accordo, quindi il corridore del Team Ballerini ha provato varie alternative, risparmiandosi. Nel finale il gruppo si ricompattava e Bevilacqua si è mantenuto nelle posizioni di testa in modo da gestire al meglio la volata che lo ha visto primeggiare e conquistare così la maglia tricolore.

“Sono entrato subito nella fuga perchè volevo controllare la situazione da davanti e non volevo sorprese” commenta a caldo il neo campione italiano degli juniores “non c’era un grande accordo davanti, quindi ho provato a portare via delle fughe, ma non cìera mai un’unione di intenti. Nel finale il gruppo è rientrato e avendo ben visionato il percorso mi sono piazzato in seconda ruota sull’ultima curva a destra e sono riuscito a vincere!”.

Raggianti i due ds Bardelli – Lenzi “la giornata non era certo iniziata bene, con un discreto danno economico per noi, solo un finale così poteva toglierci l’amaro di bocca. I nostri quattro ragazzi si sono comportati davvero bene, anche se Pacini e Sali non erano al top della forma hanno svolto il loro lavoro e Innocenti e Bevilacqua sono andati davvero forte, una gara da incorniciare”. “Davvero il modo migliore per ricordare Franco Ballerini” chiosa Bardelli “di sicuro Franco da lassù gioirà con noi!

Condividi