ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack regina della cronometro: Filippo Ganna e Mark Padun campioni nazionali

BERGAMO (BG) – Doppio titolo nazionale della cronometro per il Team Colpack che oggi ha festeggiato in Italia la vittoria di Filippo Ganna e in Ucraina quella di Mark Padun. Due successi che portano a quota trenta il numero delle vittorie complessive stagionali della formazione del presidente Beppe Colleoni.

A Romanengo (Cremona) Filippo Ganna si è laureato campione italiano della cronometro Under 23 aggiungendo un altro prestigioso alloro al suo fantastico 2016 che già l’aveva visto vincere, tra le altre, il titolo mondiale dell’Inseguimento Individuale a Londra e la Parigi-Roubaix Under 23.

Il corridore piemontese ha percorso i 25,3 chilometri del tracciato con il tempo di 31’18” facendo registrare una media di 48,487 km/h. Secondo posto, con un ritardo di 5 secondi, per il marchigiano Giovanni Carboni (Unieuro Wilier Trevigiani) e terzo l’altro alfiere della formazione bergamasca, il friulano Seid Lizde a 19 secondi. Quinto Oliviero Troia a 55 secondi.

“Ce la siamo giocata fino all’ultima pedalata perché siamo sempre rimasto in svantaggio fino ai meno quattro chilometri, poi nel rettilineo finale Ganna è riuscito ad esprimersi al meglio e a superare Carboni. Sapevamo che il percorso non era adattissimo a lui, ma siamo partito con l’intenzione di fare bene e provare a vincere”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Ottime notizie sono arrivate anche da Bukovel dove il giovane talento del Tram Colpack Mark Padun ha conquistato il titolo di campione ucraino a cronometro degli Under 23.

Per lui si tratta della terza affermazione stagionale dopo quelle ottenute in Italia alla Coppa Penna e a Botticino, nel mese di maggio.

Condividi