ELITE/UNDER23NEWS

CORRADINI SUPER NELLA COPPA SPORTIVI DI CASERANA

CASERANA DI QUARRATA(PT).- Per Niccolò Pacinotti era la seconda gara in maglia di campione toscano under 23 dopo quella di Vinci di martedì scorso, ma questa volta sulle strade di casa nella località di Caserana al confine tra la Provincia di Pistoia e Prato dove il corridore della Hopplà Petroli Firenze risiede. Una specie di festa per Niccolò che era il favorito principale di questa seconda Coppa Sportivi Caserana organizzata dal Velo Club Seano One che meritava un maggior numero di corridori al via rispetto ai 74 partenti. Pacinotti non ha deluso giungendo secondo, ma lo splendido protagonista della corsa organizzata nella località pistoiese nel Comune di Quarrata è stato il ventenne umbro Michele Corradini, già azzurro a livello juniores, tornato da poche settimane alle gare dopo la frattura della clavicola. Un Corradini letteralmente scatenato dopo i due passaggi dalla salita di Seano ed il primo dalla collina di Tizzana. Questa arcigna collina che domina Quarrata è stata percorso anche nel finale a soli 5 Km dall’arrivo e Corradini ne ha fatto trampolino di lancio per esaltarsi e andare a concludere a braccia alzate la sua galoppata che gli ha offerto il primo successo stagionale tra gli under 23. Pacinotti assieme al compagno di squadra Montagnoli ha cercato nel finale di riportarsi sullo scatenato fuggitivo ma l’atleta umbro diretto dal tecnico pisano Gabriele Balducci è apparso imbattibile ed il beniamino di casa si è dovuto accontentare della seconda piazza. Bene anche Montagnoli, mentre tra i più brillanti si sono confermati anche in questa corsa sia Longhitano che Anselmi come il giovane Nesi.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Michele Corradini (Mastromarco Sensi Nibali) Km 148,650, in 3h40’23”, alla media di Km 40,470; 2)Niccolò Pacinotti (Hopplà Petroli Firenze Truck) a 30”; 3)Andrea Montagnoli (idem); 4)Claudio Longhitano (Maltinti Banca di Cambiano); 5)Enrico Anselmi (Mastromarco Sensi Nibali); 6)Burchio; 7)Nesi; 8)Friscia; 9)Rosa; 10)Alban.

DOPODOMANI martedì i dilettanti, ma solo gli under 23, tornano nuovamente a gareggiare in Toscana con la disputa del 56° Trofeo Comune di Lamporecchio in occasione dell’antica fiera. I chilometri da percorrere saranno 131 con partenza alle ore 14 ed organizzazione della S.S. Mastromarco e segnatamente di Angiolino Campigli e di Carlo Mazzei.

Condividi