ELITE/UNDER23NEWS

Edward Ravasi sfiora il successo di tappa al Tour de l’Avenir

Il varesino del Team Colpack Edward Ravasi si è classificato oggi al secondo posto della sesta tappa del Tour de l’Avenir, il Tour de France dei giovani e prova di Coppa delle Nazioni Under 23. Chiaramente c’è un po’ di rammarico per la mancata vittoria, ma resta un risultato di grandissimo prestigio e che soprattutto permette all’italiano di restare lì con i migliori per giocarsi il Giro nelle ultime due tappe. Il successo è andato al francese David Gaudu che dopo 123,6 chilometri di tappa, da Saint Gervais Mont Blanc a Tignes, nel finale è riuscito ad avere la meglio staccando di soli 14 secondi Ravasi. Terzo posto per il belga Harn Vanhoucke a 19”, quarto il colombiano Jhon Rodriguez che è anche il nuovo leader della classifica generale che guida con 9” di vantaggio su Gaudu e 28” sul varesino della Colpack che ha a propria disposizione ancora due tappe impegnative per poter recuperare terreno.

Ricordiamo che la formazione del presidente Beppe Colleoni ha “prestato” alla causa azzurra anche Filippo Ganna, già settimo nella cronometro, e Simone Consonni.

I prossimi appuntamenti per la Colpack saranno sabato 27 agosto con la Pessano-Roncola, abbinata al 34° Trofeo MP Filtri Pasotto Bruno a.m., domenica 28 agosto il 65° Gran Premio Colli Rovescalesi a Rovescala (Pavia) e poi martedì 30 agosto a Somma Campagna (Verona) con la 64/a Medaglia d’Oro Fiera di Somma Campagna.

Ordine d’arrivo:
1° David Gaudu (Francia) 3h59’37”
2° Edward Ravasi (Italia) a 14″
3° Harm Vanhoucke (Belgio) a 19″
4° Jhon Rodriguez Salazar (Colombia) a 37″
5° Michal Schlegel (Rep. Ceca) a 59″

Classifica generale:
1° Jhon Rodriguez (Colombia)
2° David Gaudu (Francia) a 9″
3° Edward Ravasi (Italia) a 28″
4° Harm Vanhoucke (Belgio) a 29″
5° Michal Schlegel (Rep. Ceca) a 45″
6° Adrien Costa (Stati Uniti) a 1’13”
7° Tao Geoghegan Hart (Gran Bretagna) a 1’58”
8° Jai Hindley (Australia) a 2’07”
9° Michael Storer (Australia) a 2’14”
10° Egan Bernal (Colombia) a 2’17”

Condividi