ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIJUNIORESNEWSPROFESSIONISTI

Miss Ciclsimo 2016 è la bresciana Alessia Gozio

Miss Ciclsimo 2016 è la bresciana di Ronco di Gussago Alessia Gozio che a Milano ha sbaragliato la concorrenza conquistando il titolo di più bella delle due ruote. Titolo ancor più azzeccato dato il suo passato da ex agonista.

La serata, condotta da Alessandro Brambilla e inserita nel contesto del party della storica trasmissione televisiva ciclistica di Danilo Gioia, Bike Show, ha visto sfilare per pubblico e giuria 12 agguerritissime miss qualificate attraverso 8 mesi di selezioni e acconciate per l’occasione da Claraperclara di Brescia.

Dopo essere risultata la più votata attraverso il web, Alessia Gozio ha aumentato il suo gap sulle altre rivali sbaragliando la concorrenza e conquistando la fascia di Miss Ciclismo con oltre 50 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la brianzola di Veduggio con Colzano Andrea D’Auria Villa. Anche il terzo gradino del podio parla bresciano grazie a Martina Bonara di Rodengo Saiano. Completano poi il lotto delle premiate Erika Fioranti di Novara e Isabella Tonini di Volpago del Montello (TV).

Riconoscimenti speciali sono poi andati ad Andrea D’Auria Villa, che ha ottenuto il premio della critica, e a Cristel Rampado che ha fatto sua la fascia eleganza.

Queste le parole a caldo della bresciana trionfatrice nell’edizione 2016:« Essere Miss Ciclismo  per me significa davvero tanto, è un anello di congiunzione tra il mio passato, da ciclista, e il mio presente. Chi mi conosce sa quanto ci ho sperato in questi due anni, e quanto fosse importante per me. Ringrazio chi mi ha votata questi giorni sul web, e chi ha speso anche solo un minuto per augurarmi buona fortuna. Ringrazio Matteo Romano, l’agenzia A&J e tutti gli sponsor che hanno permesso che tutto questo potesse realizzarsi nel migliore dei modi».

«Per il secondo anno consecutivo a vincere il titolo di Miss Ciclismo è una ex agonista – ha dichiarato il presidente del concorso Matteo Romano – e come avvenuto l’anno scorso anche questa vittoria è stata netta. L’anno scorso Alessia era giunta al terzo posto, non si è abbattuta, ma al contrario ha continuato a battersi per ottenere questo titolo. Insomma, il miglior atteggiamento che nella vita si possa avere. Ringrazio Danilo Gioia del programma Bike Show per avere ospitato Miss Ciclismo all’interno del suo party e tutti gli sponsor che ci consentono ogni anno di allestire un evento che parte a marzo per concludersi nella stupenda serata della finale».

RIEPILOGO FASCE:

1^ Alessia Gozio 18 anni di Ronco di Gussago (fascia Miss Ciclismo)

2^ Andrea D’Auria Villa 23 anni di Veduggio con Colzano (fascia Guerciotti)

3^ Martina Bonara di 17 anni di Rodengo Saiano (BS) (fascia Aloveevents)

4^ Erika Fioranti di 17 anni di Novara (fascia InterSer)

5^ Isabella Tonini di 20 anni di Volpago del Montello (TV) (fascia Claraperclara)

PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA memorial “Luca Rosazza” (fascia Bike Show TV) = Andrea D’Auria Villa 23 anni di Veduggio con Colzano

PREMIO SPECIALE MISS ELEGANZA (fascia Castelli) = Cristel Rampado di 22 anni di Sanremo (IM)

ALBO D’ORO:

2005 Ilenia Lazzaro di Vigonza (PD), 2006 Kettj Manfrin di Vicenza, 2007 Elena Gallina di Mantova, 2008 Elena Morali di Bergamo, 2009 Maria Laura Fontana di Olgiate Comasco, 2010 Beatrice Giordano di Casale Monferrato (AL), 2011 Nancy Bernacchia di Moie (AN), 2012 Alessia Franchi di Piacenza, 2013 Melissa Meduri di Chignolo d’Isola (BG), 2014 Giada Macchi di Trecate (NO), 2015 Asia Fornari di Cesenatico (FC), 2016 Alessia Gozio di Ronco di Gussago (BS)

Condividi