ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWSPROFESSIONISTI

MONTIGNOSO CICLISMO : UN 2016 CON TANTISSIMI IMPEGNI

Si conclude un anno che ha visto la Montignoso Ciclismo impegnata su diversi ambiti ciclistici.

In primo luogo con organizzazione di gare e collaborazioni che hanno visto lo staff impegnato su 8 eventi su 5 giornate di gara.

Una stagione iniziata a fine marzo, nel giorno di Pasqua, con una mattinata impegnativa con 3 gare (le 2 categorie esordienti e gli allievi) della Primavera Cup, gara organizzata in collaborazione con Andrea Peschi e Gruppo Staffette VersilApuano.

È stata poi la volta della consolidata collaborazione con il Gran Premio Liberazione città di Massa del 25 aprile, che è stata l’occasione della sperimentazione del live via web.

L’evento clou del team il 22 maggio a Montignoso ha visto coinvolto l’intero panorama del ciclismo femminile sulle strade apuoversiliese.

 

Dopo la pausa estiva è stata la volta dei ragazzi più giovani (7/12 anni) che si sono sfidati, sempre a Montignoso, per il 4° trofeo Torre Medicea.

A concludere l’anno organizzativo il nuovo impegno Trofeo Cittadella dello Sport, che ha riportato il ciclocross a Massa Carrara dopo 10 anni, che ha rispettato le aspettative di partecipazione, nonostante fosse la prima edizione.

Ma non solo gare… si va infoltendo il gruppo degli atleti che pedalano con la casacca del team, nella stagione conclusa sono stati oltre 15 gli elementi che hanno portato la divisa bianco rossa sulle strade e sugli sterrati della regione ottenendo diversi risultati di rilievo e conquiste di titoli: Giorgini per la categoria Master1 si è aggiudicato il titolo di campione provinciale di Ciclocross (assegnato nel trofeo Cittadella dello Sport) ed a Maggio ha conquistato il titolo di campione regionale Unvs strada, mentre Pucciarelli si è laureato campione provinciale nella categoria Elite Master  di ciclocross e campione regionale di Cronometro in Montagna su strada.

Un gruppo giovane ed in forte crescita quello degli atleti amatoriali con numerose partecipazioni e risultati nelle granfondo.

Il 2016 si sta concludendo ma l’attività è già proiettata al 2017 con la stesura degli eventi, con importanti modifiche,  e la continua crescita del gruppo amatoriale.

Condividi