NEWSPROFESSIONISTI

NASCONO LE HAMMER SERIES

E’stata lanciata ieri , mercoledì 1 marzo,  la Hammer Series, una serie di gare unica nel suo genere che vedrà il via nel 2016 e che creerà un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati sportivi e gli amanti del ciclismo.

La Hammer Series vedrà sfidarsi le migliori squadre ciclistiche nelle discipline più caratteristiche dello sport delle due ruote. La formula porterà a un pubblico ampio gli elementi più esaltanti del ciclismo come sport di squadra, mettendo in scena un formato di gara nel quale saranno le squadre a confrontarsi nei vari appuntamenti programmati durante la stagione.

Ciascun evento della serie – organizzato in cooperazione tra Infront Sports & Media e Velon – consisterà in tre giorni ad alta intensità con una formula che vedrà le squadre competere in differenti tipolgie di gara.

Cinque corridori di ciascuna compagine, selezionati tra sette atleti iscritti, si sfideranno nella disciplina giornaliera con l’obiettivo finale di tagliare per primi il traguardo al termine di tre giorni impegnativi.
In ciascun giorno, saranno percorsi dagli 8 ai 10 giri di un circuito, consentendo la massima visibilità del cuore dell’azione a tutti i sostenitori presenti alla gara.

Formato Hammer Series

Si tratta di una corsa “squadra contro squadra” dove solo una compagine conquisterà il successo finale.
Il Giorno 1 è dedicato all’eccitante Hammer Sprint. Il Giorno 2 i corridori affronteranno la dura Hammer Climb. Il giorno finale sarà quello decisivo, con l’Hammer Chase, nella quale la squadra in testa alla classifica dopo i primi due giorni prenderà il via per prima, inseguita dalle altre formazioni: a trionfare sarà la squadra che taglierà per prima il traguardo.

Nel puro stile dell’inseguimento a squadre, vincerà la formazione il cui quarto corridore metterà la propria ruota anteriore per primo oltre la linea d’arrivo, guadagnando punti per l’Hammer Series.
La squadra che otterrà più punti in tutti gli appuntamenti dell’Hammer Series si laureerà come migliore formazione del mondo.

Ben Swift, UAE Team Emirates: “Apprezzo tutto ciò che possa rendere gli appassionati di ciclismo più felici e più entusiasti del nostro sport.
L’Hammer Series ha tutte le caratteristiche adatte per soddisfare l’esigenza di maggior coinvolgimento dei tifosi.
Sarà bellissimo gareggiare sapendo che non solo come singolo corridore, ma tutta la squadra potrà sentirsi vincitrice: è una novità che offre motivazioni eccezionali ai corridori”.

Carlo Saronni, Team manager UAE Team Emirates:”Uno degli obiettivi principali di Velon è di rendere il ciclismo più attraente per tifosi e media. L’UAE Team Emirates crede fortemente nell’Hammer Series come primo importante passo verso questo traguardo.
Siamo felici di essere parte di qualcosa di nuovo per il ciclismo e di contribuire a migliorare l’esperienza di fruizione del nostro sport da parte dei tifosi”.

Il programma di gare dell’Hammer Series sarà sviluppato per inserirsi con attenzione nel calendario UCI e inizierà ai primi di giugno in Olanda con l’Hammer Sportzone Limburg.
Le corse successive dell’Hammer Series saranno prossimamente annunciate.
Scopri le regole e le caratteristiche del formato dell’Hammer Series nel sito hammerseries.com

Condividi