ELITE/UNDER23NEWS

VIDEO PRESENTAZIONE GIRO D’ITALIA UNDER23 “ENEL” 2017

 

Ecco il video di presentazione del Giro D’Italia “Enel” under 23 presentato questa mattina presso il Salone d’onore del Coni alla presenza delle maggiori autorita’  sportive.

DAL 9 AL 15 GIUGNO: OTTO TAPPE DI CUI UNA SEMITAPPA IN SETTE GIORNI PER 956 KM – L’ANALISI DEL CT CASSANI

Due tappe per velocisti, una per cronoman, due per scattisti e due per scalatori: “Una corsa di cui si sentiva la mancanza e che aiuterà il nostro movimento under a crescere” – dice Cassani,

1^ TAPPA (venerdì 9 giugno) – IMOLA – IMOLA km 132,2 – “Due salite importanti; gli sprinter se la dovranno sudare”

2^TAPPA (sabato 10 giugno) CASTELLARANO – S. VALENTINO DI CASTELLARANO km. 145, 8 – “Tappa per scattisti con arrivo si uno strappo di 1500 metri abbastanza complicato”

3^ TAPPA (domenica 11 giugno) BAGNARA DI ROMAGNA – FORLI’ km 140,5 km – “Tappa costellata da cinque GPM sulle salite che bene conosco e sulle quali Simoni costruì la vittoria al Giro d’Italia 2003 tra i professionisti. Da non sottovalutare il Monte Casale ed il monte Trebbio. Si delinea da qui la classifica generale”

4^ TAPPA (Lunedì 12 giugno) FORLI’ – GABICCE MARE Km 155.5 – “Salvo qualche leggera ondulazione sul finale, è una tappa per velocisti”

5^ TAPPA – 1^ SEMITAPPA: SENIGALLIA – OSIMO km 87.2 – “Tappa breve con finale mosso al centro storico di Osimo”

2^ SEMITAPPA: CAMPOCAVALLO (OSIMO) CRONOMETRO INDIVIDUALE 14.00 Km – “Nel pomeriggio, per questioni logistiche la cronometro nella frazione di Campocavallo”.

6^ TAPPA (Mercoledì 14 giugno) FRANCAVILLA AL MARE – CASALINCONTRADA km 132,2 – “Spazio agli scattisti con arrivo in cima ad un muro”

7^ TAPPA (Giovedì 15 giugno) FRANCAVILLA AL MARE – CAMPO IMPERATORE km 148.9 – “Tappa regina con la Cima Pantani dedicata al Pirata. Suggestiva e spettacolare proprio per la logistica dove si chiuderanno i giochi”.

 

 

Condividi