ALLIEVIESORDIENTIJUNIORESNEWS

GIUSEPPE DI FRESCO RESPONSABILE JUNIORES IN TOSCANA

 

Come predentemente annunciato ecco l’ufficialita’ della nomine dei selezionatori per la strada della toscana

FIRENZE.- Dopo la recente nomina da parte del Comitato Regionale della Toscana, la nuova Struttura Tecnica della quale è nuovo responsabile e coordinatore Marco Buggiani, già giudice di gara nazionale, ha tenuto a Firenze presso la sede del Comitato, la prima riunione operativa che è servita a completare il programma di lavoro per la stagione 2017, con la nomina anche dei responsabili tecnici delle varie categorie.

C’è stato anche un incontro con le società juniores in vista dell’inizio della stagione fissato per domenica mattina a La California, con l’illustrazione dell’attività regionale 2017, che prevede la disputa del Campionato Italiano a San Salvatore di Montecarlo in provincia di Lucca. Uno scambio di pareri prezioso, utile ed importante, cui seguirà lunedì prossimo 20 marzo quello con le società allievi ed esordienti (per loro apertura domenica 26 marzo).

Presenti i due vice presidenti del Comitato Regionale, Maria Bruni (vicario) e Giancarlo Del Balio oltre al consigliere regionale Luciana Gradassi, che avevano ratificato le proposte presentate in merito ai tecnici responsabili delle varie categorie, la Struttura Tecnica ha ufficializzato le nomine.

Per la categoria esordienti muovo responsabile il pisano Claudio Rovina che sostituisce Anelito Della Santa; per gli allievi conferma per il fiorentino Flavio Pagliaccia, mentre per la categoria juniores al posto di Enzo Megli subentra l’ex corridore professionista e che fa parte anche dello staff tecnico della Wilier Triestina, Giuseppe Di Fresco.

Il tecnico, siciliano di nascita ma toscano di adozione ciclistica, avrà quale collaboratore un altro ex corridore già professionista Gennaro Maddaluno.

Per l’attività su pista piena conferma per Antonio Fanelli che avrà in qualità di collaboratore Alberto Conti, mentre il coordinatore per il settore sarà il vice presidente Del Balio, mentre Alice Marmorini per il Centro di Firenze e Giacomo Carducci per quello di San Vincenzo saranno i due responsabili. Per l’attività femminile coordinatore Gaetano Cutrupi, collaboratori Aurora Pagliai e Davide Fabbri; per la sezione giovanile Roberto Fontini riconfermato coordinatore con Laura Puccetti, Mauro Renzoni, Velio Bigazzi e Luigi Fontanella quali componenti della sezione stessa. Infine ricordiamo che la Struttura Tecnica ha nell’ex coordinatore Alessandro Dolfi il nuovo responsabile delle rappresentative regionali, mentre con il responsabile dell’area tecnica Marco Buggiani sono stati riconfermati sia Rino Vaggelli che Filippo Fuochi. Con le nomine dei responsabili si completa il mosaico del Comitato per i prossimi 4 anni; a tutte le Commissioni gli auguri di buon lavoro (e non mancherà), e del quale ci occuperemo a breve settore per settore.

Condividi