ALLIEVIDONNEESORDIENTINEWS

PRESENTATA LA INPA SAN VINCENZO 2017

 

E’ stata presenata nella ridente localita’ balneare di  San Vincenzo  la squadra femminile della Inpa San Vincenzo per la stagione 2017  . E’ stata una giornata sobria nonostante la strabiliante stagione scorsa che ha portato la squadra labronica di Bernardo e Giacomo Carducci a primeggiare su tutto il territorio nazionale con la conquista di ben  tre titoli italiani e   quattro titoli regionali tra strada e pista e le oltre venti vittorie tra strada e pista .

Presenti alla cerimonia di presentazione avvenuta nella Torre di San Vincenzo all’interno della sala consigliare tutte le autorita’ civili locali . Presente a rappresentare la federciclismo toscano vi era il vice presidente vicario Maria Bruni e il responsabile delle donne  Gaetano Cutrupie applauditissima anche Vittoria Guazzini che non ha voluto mancare  a questa cerimonia e portare il suo saluto alle ex compagne .

Per la stagione 2017 l’organico  sara’ composto da 20 atlete con la  le esordienti 1° anno Alessia Paccalini,Melissa Lauretti,Greta Zingoni, Allegra Coluccini che si vanno ad aggiungere alle riconfermate del 2° anno  Jessica Fiorini,Ilenia Bigozzi,Asia Mazzuola e Elisa Fedeli 

Nella categoria Allieve oltre alle riconfermate Eleonora Veroni, Milena Del Sarto,Benedetta Pifferi,Rachele Betti,Martina Bufalini e Elena Lucchinelli,sono arrivate a rinforzare la squadra Aurora Colombaro ,dalla Npm di Chianciano Marika Leonardi ,dalla Valcar la campionessa lombarda  Gaia Masetti  e dalla cicli Fiorin la vice campionessa italiana a cronometro Federica Piergiovanni .  

Tutte queste atlete fanno si che la squadra della Inpa San Vincenzo venga inserita di diritto tra le squadre piu’ forti del panorama ciclistico nazionale al femminile.  A completare l’organico arrivera’ la svedese Caroline Anderssen considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete piu’ forti della categoria a livello mondiale. senza dimenticarfe le giovanissime  categoria G6 , Caterina Senesi e Carolina Tosca.

La squadra livornese sara’ come per la passata stagione affidata all’esperto Stefano Bigozzi che avra’ come collaboratori Andrea Meini e lo stesso Giacomo Carducci. 

Tutte queste atlete fanno si che la squadra della Inpa San Vincenzo venga inserita di diritto tra le squadre piu’ forti del panorama ciclistico nazionale al femminile.  A completare l’organico arrivera’ la svedese Caroline Anderssen considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete piu’ forti della categoria a livello mondiale.

Per quanto riguarda le gare , la Inpa San Vincenzo prendera’ parte a tutte le gare inserite nella Challange Rosa (vintoa nel 2016) e partecipera’ all’estero al Giro di Danimarca dove la societa’ livornese si aggiudico’ la classifica finale a squadre per poi dirigersi nel mese di luglio ad Assen per il Giro d’Olanda. 

Per l’abbigliamento la squadra vestira Natali mentre la Kayak ha fornito caschi e occhiali.

 

 Ecco le atlete per la stagione 2017

Giovanissimi G6 : Caterina Senesi e Carolina Tosca

 

Esordienti 1° anno: Alessia Paccalini,Melissa Lauretti,Greta Zingoni, Allegra Coluccini

Esordienti 2° anno: Jessica Fiorini,Ilenia Bigozzi,Asia Mazzuola e Elisa Fedeli

 

Allieve: Eleonora Veroni, Milena Del Sarto,Benedetta Pifferi,Rachele Betti,Martina Bufalini e Elena Lucchinelli , Aurora Colombaro , Marika Leonardi , Gaia Masetti , Federica Piergiovanni  e Caroline Anderssen (da giugno)

 

da San Vincenzo 

Roberto Fruzzetti

 

Condividi