ELITE/UNDER23NEWS

Il Team Snep Focus domina a Monaco

 

Non è servito attendere molto prima di vedere uno degli atleti del Team Snep Focus sul primo gradino del podio in una gara Elite Under 23. Al Critérium de Monaco che si è disputato domenica scorsa sulle suggestive strade del Principato di Monaco, Leonardo Tortomasi si è imposto con grande autorità seguito da un altro atleta del Team, Francesco Mancini; un vero e proprio dominio per la squadra di Fabrizio Gini.

Il tradizionale circuito nel Porto di Monaco della lunghezza di 1,330 km à è stato percorso 50 volte per una distanza totale di 66,5 chilometri, che Tortomasi ha completato in 1h e 31 secondi, alla media di 43,180 Km/h staccando il compagno Mancini di 1 minuto e 27 che a sua volta ha anticipato Niccolò Lavazza per un podio tutto italiano.

A completare la grande prova del Team Snep Focus vanno sottolineati anche il quinto posto di Michele Ceccarelli e il settimo di Matteo Sensi.

Un risultato che riempie di orgoglio il Team Manager Fabrizio Gini: “siamo molto felici di questa vittoria, la nostra squadra è appena nata, ma è costituita da atleti di livello che hanno subito regalato una vittoria a noi e ai nostri sponsor. Il caso ha voluto che arrivasse proprio da una corsa all’estero, come a sottolineare degnamente l’impegno e l’impronta internazionale che il nostro team ha deciso di darsi. Faccio tantissimi complimenti al nostro DS Daniele Masiani, che ha diretto i ragazzi in maniera esemplare dall’alto della sua esperienza. Abbiamo rifinito la preparazione nelle ultime settimane a Cecina Mare sfruttando le ottime strutture che La Buca del Gatto ci mette a disposizione e approfittando di un meteo favorevole e di strade perfette per allenarsi e questa vittoria è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene. Concludo dedicando questa prima vittoria a mio padre Franco, che oggi sarebbe molto contento”.

Un’altra dedica emerge dalle dichiarazioni del vincitore Leonardo Tortomasi, palermitano che da molti anni corre con squadre toscane: “dedico questa vittoria in particolare a mia nonna, che è recentemente scomparsa e che spero sarà orgogliosa di me. Abbiamo lavorato benissimo come squadra, sin dalla preparazione della gara, fino alle fasi decisive dove sono riuscito a fare la differenza, grazie a un’ottima condizione. Sono veramente orgoglioso – conclude Tortomasi – di aver regalato la prima vittoria assoluta al Team Snep Focus e di aver contribuito così a questa prima pietra della storia di questa squadra. Adesso non dobbiamo fermarci, ma continuare con determinazione per allungare la striscia dei successi.”

Le soddisfazioni per il Team Snep Focus in questo weekend non sono arrivate soltanto da oltralpe, ma anche dalla Toscana, alla 38^ Coppa Del Grano di Badiola (Ar), dove la squadra ha offerto un’ottima prova mostrando un Bettini in grande forma che, dopo vari tentativi di fuga per arrivare in solitaria, si è piazzato al quinto posto confermando l’ottimo stato di salute di tutto il team.

Condividi