JUNIORESNEWS

Venti giorni al Gp Liberazione Città di Massa 2017

 

TURANO di MASSA – 20 giorni al classico appuntamento del 25 aprile con il Gran Premio Liberazione Città di Massa, gara nazionale riservata alla categoria juniores ed organizzata dal Gs Turano con la collaborazione tecnica dell´Asd Montignoso Ciclismo. Nel frattempo continua la selezione delle squadre, attualmente sono 33 squadre, con 3 formazioni straniere, che prenderanno nell´edizione numero 43 di questa classica per giovani talenti

IL PERCORSO – Invariato il percorso che prevede la partenza ufficiosa (ore 14.20) da Piazza Aranci, dove è prevista la firma degli atleti, per poi raggiungere la zona del traguardo a Turano dove avverrà la partenza ufficiale, dopo il passaggo dal Viale Stazione. Le prime tre tornate, di 14,2km ciascuna, attraverso Montignoso, Cinquale e Marina di Massa saranno interamente pianeggianti. Dopodiché gli atleti affronteranno un giro con la suggestiva ed impegnativa ascesa del Cà di Cecco, meglio nota come Evam – Fonteviva (dal nome dello stabilimento dell´acqua minerale della zona) prima di transitare nuovamente sotto il traguardo al chilometro 56 di gara. Dopo un ulteriore tornata pianeggiante inizieranno i due giri comprendenti il Gpm posto alla Fortezza di Montignoso, due passaggi in rapida successione che anticiperanno il gran finale con l´ascesa alla Foce di Carrara che potrebbe rappresentare un ottimo trampolino di lancio per coloro che ambiscono al successo. Dal Gpm, infatti, mancheranno poco più di 6 km al traguardo di Turano dove la numerosa folla di sportivi saluterà il vincitore e gli atleti che concluderanno la loro fatica di 128 km.

LA DIRETTA – Lo scorso anno fu un test è senza promozione la manifestazione fu vista in diretta streaming da migliaia di persone. Quest´anno verrà riproposta con un servizio approfondito. A partire dalle 15.30 sarà on line su pianetaciclismo.it il live della manifestazione, con un apposito studio con ospiti durante tutta la manifestazione. Nel contempo le immagini verranno trasmesse in chiaro anche dall´emittente locale Antenna3 (canale 99 del Digitale Terrestre).

Condividi