ELITE/UNDER23NEWS

HOPPLÁ PETROLI FIRENZE : SI PUNTA SU MERCATALE

Omar Piscina ha stilato gli impegni per il lungo calendario di gare che vanno dal periodo di Pasqua sino al primo maggio. Una striscia di gare senza quasi prendere fiato e che parte già da domani con la gara regionale di Mercatale. Nella corsa Valdarnese, sulla striscia del via, ci saranno Montagnoli, Cianetti, Bevilacqua, Tronconi, Fortunato e Sali. La Hopplà Petroli Firenze esce comunque abbastanza soddisfatta dall’ultimo week end di gare che ha visto i giallo – grigi protagonisti negli impegni dove era schierata la squadra. Buone notizie su Lorenzo Fortunato che ha portato a termine, in maglia della nazionale con i professionisti il Giro dell’Appennino. Gara terminata anche per Emanuele Onesti che ha corso, sempre in maglia azzurra, il Giro delle Fiandre under23, valido quale Coppa delle Nazioni. Percorso durissimo che ricalcava quello dei professionisti. Ottimi segnali in gara anche da Massimo Rosa, che dopo un tour de force con la nazionale, dal Trofeo Piva è ritornato in seno alla squadra. Nono posto a Collecchio e il giorno successivo a Biella, stesso piazzamento; il corridore di Piscina si rivela quindi una garanzia per i compagni di squadra. Un punto di appoggio fondamentale. Cominciano ad uscire allo scoperto anche Alessandro Monaco (il promettente passista scalatore pugliese, all’esordio nella categoria under23 e ottimo studente in giurisprudenza a Urbino) e il compagno di colori Montagnoli.

Intanto è stato dimesso dall’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, Gabriele Giannelli. Lo sfortunato corridore, caduto a Castiglion Fibocchi soltanto una settimana fa, è stato operato per la riduzione della frattura della clavicola, dalle sapienti mani del dottor Flavio Terragnoli, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del nosocomio. Un intervento ben riuscito e per tale motivo la dirigenza della Hopplà Petroli Firenze ringrazia l’equipe del dottor Terragnoli per le cure prestate al corridore.
(nella foto a lato Gabriele Giannelli)

E dopo Mercatale si pensa già anche agli appuntamenti internazionali di Pasquetta e del martedì successivo. Si comincia con Poggio alla Cavalla, gara tutta toscana nella quale saranno impegnati Onesti, Montagnoli, Cianetti, Sali, Bevilacqua, Pacini e Messieri. E poi le due internazionali in Veneto, il Giro del Belvedere e il Palio del Recioto con Dotti, Fortunato, Tronconi, Monaco e Rosa.

Condividi