tiberi edizione 2016
ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

A S.GIUSEPPE DI MONTECARLO (LU) TUTTO PRONTO PER UNA DUE GIORNI DI PURO CICLISMO

tiberi edizione 2016

 

E’ tutto pronto a San Giuseppe piccola frazione del Comune di Montecarlo dove, tra sabato e domenica saranno oltre 300 i corridori tra giovanissimi , esordienti e allievi che si daranno battaglia su quelle strade.

Si inizia domani sabato 22 quando a partire dalle ore 15.30 si disputeranno le gare riservate alla categoria giovanissimi. Al via della manifestazione curata in ogni minimo dettaglio dall’Usd Montecarlo ciclismo saranno oltre 100 i piccoli atelti la via per l’assegnazione del Trofeo System Data in rappresentanze di tutte le squadre della provincia di Lucca e non solo con addirittura un rappresentante proveniente dalla Sardegna ed uno dall’Emilia Romagna. La gara si snodera’ su questo circuito completamente chiuso al traffico  : Via San Giuseppe, Via Della Resistenza, Via San Giuseppe da ripetere piu volte a seconda della categoria. Il ritrovo e’ fissato presso Il Bar  Pizzeria da Mauro in  Via San Giuseppe 36 – Montecarlo (Lucca) a partire dalle ore 13.30.

Nel pomeriggio di domenica saranno invece Esordienti e Allievi a contendersi il Trofeo Ugo Silla, giunto quest’anno alla 7a Edizione e valido per entrambe le categorie per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Lucca.

Per quanto riguarda la categoria Esordienti del 1° anno sono attualmente 57 i corridori tra regionali e non iscritti in rappresentanza di 18 societa’. Il percorso degli esordienti vedra’ interessate le seguenti strade : Via San Giuseppe, Via Della Resistenza, Via San Giuseppe, Via Traversa del Marginone, Via Micheloni, Via San Giuseppe. Circuito di 4,2 Km da ripetersi per 5 volte.La gara avra’ inizio alle ore 14 con ritrovo a partire dalle ore 12 presso Il Bar Pizzeria Mauro.

Per gli Esordienti del 2° anno sono attualmente iscritti 60 atleti in rappresentanza di 19 societa’ tra regionali ed extraregionali: il percorso per questi ragazzi sara’ lo stesso di quello del primo anno ma i giri da percorrere saranno 7 per km 24,900. La partenza e’ fissata per le ore 15.15

A chiudere questa kermesse di sport tocchera’ alla categoria allievi con ben 110 ragazzi iscritti in rappresentanza di 19 societa’ provenienti da Toscana, Liguria, Lombardia, Lazio , Marche e Sardegna  per un parterre di tutto rispetto . Tra i corridori al via troviamo il marchigiano della Recanati Garofali per lui gia due vittorie in questo inizio di stagione, Francesco Della Lunga , Alessandro Cappelli, il campione toscano Enrico Baglioni (Ped. Toscano Ponticino) , la coppia della Montecarlo , Marco Cecchi e Alessio Pisani, Lorenzo Peschi (Big Hunter), Lorenzo Martignoni (V.C. Carrara 1962), Gregorio Butteroni (Ciclistica Cecina ) e la coppia lombarda della Molinetto formata da Federico Arioli e Alessandro Motta. 

La gara avra’ inizio alle ore 16.30 su questo percorso Via San Giuseppe, Via Della Resistenza, Via San Giuseppe, Via Traversa del Marginone, Via Micheloni, Via San Giuseppe. Circuito di 4,2 Km da ripetersi 12 volte per km 50,400.

 

Servizio a cura di Roberto Fruzzetti

 

Condividi