ALLIEVIESORDIENTIJUNIORESNEWS

Il 25 Aprile a Savignano sul Rubicone dagli Esordienti agli Juniores quattro gare di alto livello

Mancano pochi giorni alla manifestazione organizzata dalla Pol. Fiumicinese, in collaborazione con ALICE BIKE Team Service di Cesenatico per quel che riguarda la gara clou della manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone.

Sono 105 gli iscritti alla categoria JUNIORES che si disputeranno la vittoria sul percorso predisposto dagli organizzatori, con 13 giri sul tradizionale circuito del Liberazione col Colle di Castelvecchio, ai quali vanno aggiunti 5 giri sul percorso comprendente la salita del laghetto Felloniche, prima di giungere sul traguardo posto sul Viale della Resistenza dove il vincitore andra’ a seguire il terzetto della Sancarlese che ha trionfato lo scorso anno (1° Massimo Orlandi, 2° Matteo Donega’ e terzo Giovanni Aleotti). 
Gli atleti della provincia di Forli-Cesena si contenderanno anche la maglia di Campione Provinciale. Si contenderanno la vittoria gli atleti della Sancarlese, con pluripiazzato in stagione GIOVANNI ALEOTTI, i portacolori della ITALIA NUOVA MASSESE con gia’ vincitore MATTIA FERRIERI (primo a San Bellino RO il 17/04/2017) ed il corridore locale SIMONE BUDA gi’ piazzato a San Giovanni in Marignano ed a Cassanigo, cosi come il veneto della Padovani JACOPO PORTOLAN (4° a Cassanigo), gli squadroni toscani della PITTI SCHOES CICLI TADDEI ed il VELO CLUB EMPOLI, la locale SIDERMEC F.LLI VITALI e tutte le squadre romagnole ovviamente guidate dalla societa’ co-organizzatrice ALICE BIKE ELITE SERVICE di Cesenatico con MICHAEL ANTONELLI uomo di punti essendosi gia’ piazzato secondo in quel di San Giovanni in Marignano. Traguardi volanti al 2° giro, al 6° ed al 10° passaggio sotto il traguardo. GPM al 4°,8° e 12° passaggio sul colle di CASTELVECCHIO ed al 2° ed al 4° passaggio sulla salita di Felloniche Montalbano, classifica a punti con TROFEO MARCO PANTANI messo in palio dalla famiglia Pantani, coppe al 2° e 3° classificato. Si rammenta che MARCO PANTANI vince questa gara nel 1984 con un arrivo in solitario dopo essere andato in fuga sulla salita di Castelvecchio.
Partenza ore 15,30 . km 88,700

ALLIEVI:
circuito cittadino tradizionale di km 3,800 da ripetere 13 volte per un totale di km 49,400 – partenza ore 13,30
Alla partenza il plurivittorioso della stagione SEBASTIAN DAVID KAJAMINI della San Lazzaro, vincitore di due gare in stagione; SIMONE MOLINARO della Cotignolese che oltre ad una vittoria conta anche un pesante secondo posto in questo primo scorcio di stagione. Dovranno vedersela con gli atleti della Fiumicinese, Sozzigalli, AC Monselice, GS Santa Maria Codifiume e Santerno Fabbi che hanno gia’ avuto atleti piazzati in stagione. Ma soprattutto vedersela con la toscana MONTECARLO CICLISMO con i gia’ vincitori e pluripiazzati in stagione CECCHI MARCO (Vincitore a Pontassieve il 2/04/17) e ALESSIO PISANI (vittoria a San Bartolo il 17/04/17). Sono presenti inoltre le squadre TEAM STRABICI, UC SCAT, DIL. COOPERATORI, EUROBIKE RICCIONE, SC CERETOLESE, PED. AZZURRO RAVENNA, BPER BANCA CESENA, SIMEC FANTON CICLI PALETTI, POL. VILLAFONTANA E 360 BIKE TEAM per un totale di 121 iscritti.

ESORDIENTI 1° ANNO
circuito di km 3,800 da ripetere 6 volte per un totale di km 22,800 – partenza ore 9,30
Presente il Campione Provinciale ALEX DALL’ALPI della Fausto Coppi, vincitore a Villamarina, che se la vedr’ con ELIA ORI della Sozzigalli e MIRCO BENASCIUTTI della Santa Maria Codifiume, gia’ vincitori in stagione. Da segnalare i piazzati CLAUDIO VERGNANI della Cotignolese , LORENZO MONTANARI e DAMIANO BONDI del Velo Club Cattolica. 52 gli iscritti.

ESORDIENTI 2° ANNO
circuito di km 3,800 da ripetere 8 volte per un totale di km 30,400 – partenza ore 10,30
Uomo da battere DIEGO MOLISSO e tutto lo squadrone della Fausto Coppi, si segnala la presenza anche della veneta ACD Monselice con NICHOLAS TREVISAN. ISCRITTI 70

Condividi