ESORDIENTINEWS

MILITELLO E BUTI NELLA COPPA LAVORATORI A LUCO

LUCO DI MUGELLO(FI).- Oltre 90 esordienti (46 del primo anno ed altrettanti del secondo) hanno dato vita sulle strade del Mugello alla 34^ Coppa Lavoratori-Trofeo Roberto Landi impeccabilmente organizzata dal Club Ciclo Appenninico 1907 e dal Comitato locale con Rosi, Fuligni, Valeri, Landi e Faini. Nella gara del primo anno volata vincente di Jacopo Militello della S.C. Gastone Nencini che ha regolato Conforti e Leonardi, quest’ultimo confermatosi leader del Memorial Tommaso Cavorso del quale questa di Luco era la terza prova. Prima della volata vincente di Militello da segnalare il successo del suo compagno di squadra Marco Viola al traguardo volante di Sagginale in memoria di Emilio Margheri, mentre per il Ds del vincitore Luca Toccafondi la targa in ricordo di Roberto Nencioli. Nella seconda prova colpo di mano del pisano Andrea Buti dell’Alta Valdera che a 1.800 metri dall’arrivo ha lasciato il gruppo per andare a vincere in solitaria con 8” secondi sul gruppo anticipato di venti metri da Matteo, mentre Martorana che aveva vinto il traguardo volante di Sagginale ha ottenuto il terzo posto. Per il DS del vincitore Aleandro Gesi la targa in memoria di Franco Ballerini, mentre Tommaso Panicucci, assente alla gara di Luco rimane in testa al Memorial Tommaso Cavorso per il secondo anno.

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Jacopo Militello (S.C. Gastone Nencini) Km 29, in 52.51”, media Km 32,923; 2)Lorenzo Conforti (Iperfinish); 3)Davide Leonardi (Cinquale Faita); 4)Alessandro Zanetti (Butese); 5)Leonardo Giusti (Montecarlo Rusticanella).

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Andrea Buti (Alta Valdera) Km 38, in 59,46”, media Km 38,148; 2)Manuel Matteo (Campi Bisenzio) a 5”; 3)Francesco Martorana (Gastone Nencini) a 8”; 4)Enzo Cesari (Campi Bisenzio); 5)Luca Testi (Pol. Albergo).

Condividi