GIRO D'ITALIA 2017NEWSPROFESSIONISTI

GIRO100: OGGI LA QUINTA TAPPA SI ARRIVA A MESSINA

Quinta tappa e quattro maglie rosa fino ad ora conquistate da quattro corridori diversi . Si riparte da Pedara per arrivare a Messina dopo 159 km . La maglia rosa di leader della generale e’ sulle spalle di Bob Jungels.

Una tappa quella odierna che dovrebbe essere a scanso di fughe a lunga gittata dedicata ai velocisti ma, ecco nel dettaglio cosi aspetta i corridori oggi:
Riecco Polanc e Jungels 

Tappa mossa nella prima parte e pianeggiante nella seconda che si conclude in circuito. Primi 40 km molto articolati per il continuo attraversamento di centri abitati con i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali, pavé, dossi. Segue una parte in salita (GPM Fornazzo) seguita da una discesa impegnativa e veloce. Da segnalare alcuni restringimenti in Castiglione di Sicilia. Seguono salita e discesa su Taormina articolate e su strade in parte a carreggiata ridotta fino al rifornimento dove la strada diventa larga sostanzialmente rettilinea fino all’immissione nel circuito finale.

Ultimi km
Circuito finale di 6,3 km da ripetere una volta. Si percorrono viali larghi e rettilinei intervallati da curve a angolo retto. Negli ultimi km inversione a U ai 1500 m con lunghissimo rettilineo finale (prima parte in leggera discesa) fino all’arrivo. Rettilineo finale di 1500 m, largo 7,5 m in piano su asfalto.

#Giro100

 

Condividi