GIOVANISSIMINEWS

TUTTO PRONTO PER IL 9° TROFEO CITTA’ DI DONORATICO

 
 
Saranno 131 i corridori, in rappresentanza di 18 società (tra cui una lombarda e una veneta) che sabato 8 luglio saranno al via della 9° edizione del Trofeo Città di Donoratico, riservato alla categoria “Giovanissimi” di età compresa tra i 7 e 12 anni
La gara, organizzata dall’U.C. Donoratico, si svolgerà sul collaudato circuito cittadino di circa 800 metri, da percorrere varie volte a seconda delle categorie.
Il ritrovo è fissato presso il Circolo Arci (dove si svolgeranno anche le premiazioni) alle ore 14,00, mentre la prima gara in programma avrà inizio alle ore 16.
L’ultimo periodo è stato molto ricco di soddisfazioni per la società gialloblu: a metà giugno, proprio i ragazzi della categoria Giovanissimi hanno ben figurato al Meeting Nazionale di Porto Sant’Elpidio, nel quale hanno messo a segno ben quattro podi nelle gare su strada e si sono classificati al 28° posto assoluto sulle quasi 200 società presenti, un piazzamento già ottimo ma che poteva essere migliore se la sfortuna non ci avesse messo lo zampino a causa di cadute e forature che hanno penalizzato diversi atleti.
Inoltre, lo scorso week end a Cevoli, Tommaso Panicucci si è laureato campione regionale nella categoria degli esordienti secondo anno, bissando il risultato già raggiunto l’anno scorso. E lo stesso atleta è stato convocato nella rappresentativa della Toscana che disputerà i campionati italiani di categoria in programma a Comano Terme (TN) proprio domenica prossima, assieme a Marco Serni, lui invece selezionato nella rappresentativa della categoria degli esordienti di primo anno.
 
 
Condividi