ANDREA INNOCENTI ALLA MALTINTI

EMPOLI.- L’ultima proposta in ordine di tempo delle tante richieste avute, Andrea Innocenti, uno dei pezzi più pregiati e contesi della categoria juniores in vista del suo debutto come under 23 nella prossima stagione, l’ha avuta ieri pomeriggio, pochi minuti prima dell’incontro a Empoli con i dirigenti della Maltinti Lampadari-Banca Cambiano. Ma Andrea ed i suoi genitori (è ancora minorenne in quanto compirà 18 anni il prossimo 14 ottobre) la decisione l’avevano già presa da alcuni giorni e come si addice a persone serie sulla parola data non si torna indietro. Dunque Andrea Innocenti ha siglato l’accordo con la società di Empoli da 40 anni nel ciclismo dilettanti. All’incontro oltre al fondatore e presidente della società Renzo Maltinti, anche l’addetto alle pubbliche relazioni della società Lorenzo Parenti ed il direttore sportivo, l’ex professionista pisano Leonardo Scarselli. Più tardi in un locale in collina nei pressi di Montelupo Fiorentino (come testimoniato dalla foto) l’ufficializzazione dell’accordo.
“Ho scelto la Maltinti Banca Cambiano – dice Innocenti- perché è una società che ho sempre ammirato, per impegno e serietà. Spero dalla prossima stagione di dare loro le soddisfazioni che meritano. Non avrò pressioni particolari al debutto, ho già iniziato a parlare dei programmi di avvicinamento al 2018 nei dilettanti con il direttore sportivo Scarselli”. Innocenti correrà domani la Coppa Linari, quindi domenica sarà a Castelfiorentino, seguirà la due giorni internazionale di Vertova in provincia di Bergamo (26-27 agosto) ultima prova prima del Giro della Lunigiana al quale tiene particolarmente, così come a far parte della squadra azzurra per i mondiali in Norvegia.
“Innocenti ha notevoli doti – dice il Ds Leonardo Scarselli – lo abbiamo seguito da vicino siamo rimasti ammirati. E’ completo, forte su ogni terreno anche in salita specie quelle lunghe. Se lo dovessi accostare a un professionista in attività come tipo di atleta, dico Vincenzo Nibali. Un accordo importante per noi della Maltinti Banca Cambiano, per me aumentano le responsabilità ma sono felice di avere con noi Andrea”.
Parola finale sull’accordo siglato il giorno dopo Ferragosto al presidente Renzo Maltinti ed a Lorenzo Parenti. “L’accordo con Andrea Innocenti rafforza quel progetto che la Maltinti Banca Cambiano grazie a tutti gli sponsor che ci aiutano e ci sostengono in maniera straordinaria, ha attuato due anni fa con l’arrivo del diesse Scarselli, ovvero quello di tornare protagonista ed ai fasti di un tempo. Tutti gli atleti di questa stagione sono stati riconfermati per il 2018, Savini dovrebbe passare professionista nella Bardiani CSF, vedremo se ci saranno altre occasioni per altri arrivi. Ringraziamo Andrea Innocenti ed i suoi genitori per la scelta fatta e le parole usate nei confronti della nostra società. A lui ed a tutti gli altri ragazzi che saranno con noi, metteremo tutto quanto a disposizione per il raggiungimento dei migliori risultati. La Maltinti – ci sentiamo di poterlo affermare concludono Renzo Maltinti e Lorenzo Parenti – sta tornando quella di un tempo, senza proclami, ma con i suoi principi, la sua correttezza, il rispetto per tutti, che gli hanno permesso di raggiungere 40 anni di attività nei dilettanti e quasi 400 vittorie”.

1,705 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *