JUNIORESNEWS

DOMANI LA 56a COPPA LINARI ECCO GLI ISCRITTI

Filippo Zana vince la linari 2016 (foto credit ciclismoblog.it)

Si corre domani venerdi 18 agosto a  Borgo a Buggiano (Pistoia) la 56a edizione della Coppa Pietro Linari , gara nazionale riservata alla categoria  juniores. E’ una delle più tradizionali e significative corse ciclistiche in Toscana in quanto dedicata alla memoria di uno dei più grandi velocisti degli anni venti.

Al via della corsa pistoiese i migliori juniores del panorama nazionale infatti, saranno 166 i corridori al via in rappresentanza di  29 societa’ italiane, due rappresentative slovene e la nazionale russa. Molti i pretendenti alla vittoria a partire dal vincitore della passata stagione Filippo Zana (Contri Autozai), il campione italiano Alessio Acco (Romagnano Guerciotti), Andrea Innocenti e Filippo Magli (Stabbia Dover), Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita), Thomas Pesenti (Noceto Nial ), naturalmente la nazionale russa e le due rappresenatative slovena per una gara che si presenta alla vigilia molto interessante.  

La gara si svolge su un tracciato impegnativo nel finale tanto da ritenere un epilogo frazionato. Il percorso misura 109 chilometri. Una prima parte su strade pianeggianti, poi un circuito da ripetere tre volte con la severa salita del Colle di Buggiano.

Ecco nel dettaglio il percorso: 

Borgo a Buggiano (PARTENZA UFFICIOSA) – Via Lucchese (PARTENZA UFFICIALE) – S.Lucia – loc. Pescia
Morta – Via Livornese – S.Maria – Borgo a Buggiano (da ripetersi 5 volte) indi Corso Indipendenza – Buggiano
Castello – Colle di Buggiano – Massa – Loc. Le Molina – Margine Coperta – Via Terrarossa – loc. Pittini – S. Maria –
Borgo a Buggiano (da ripetersi 3 volte) – ARRIVO

La partenza alle ore 14. L’arrivo è fissato in Corso Indipendenza di Borgo a Buggiano.

 

ELENCO ISCRITTI

servizio di Roberto Fruzzetti

Condividi