ELITE/UNDER23NEWS

Filippo Zaccanti centra il bis alla Pessano-Roncola

 

RONCOLA (BG) – Il bergamasco Filippo Zaccanti centra il bis alla classica in salita per Elite e Under 23 Pessano-Roncola, abbinata al 35° Trofeo MP Filtri – Bruno Pasotto a.m. In realtà si tratta di un doppio bis, perché è sì la sua seconda vittoria stagionale, ma è anche il secondo anno consecutivo che si impone in questa prestigiosa corsa.

È stata una gara che il Team Colpack ha letteralmente dominato e controllato dall’inizio alla fine. Nei primi chilometri in pianura diversi attacchi, ma nulla di davvero importante. Iniziata la salita verso Roncola, la squadra del team manager Antonio Bevilacqua si è messa in testa al gruppo a fare il forcing e alla fine sono rimasti in tre davanti a giocarsi la vittoria: Filippo Zaccanti, appunto, il compagno Andrea Garosio, recente vincitore a Gambassi Terme, ed Alberto Amici della Viris Maserati. A 8 chilometri dall’arrivo è arrivato l’affondo decisivo di Zaccanti che aveva preparato con determinazione questa corsa che è riuscito a vincere di nuovo. Secondo posto per Amici e terzo Garosio. Poi la formazione orobica ha piazzato altri tre uomini tra i primi sei della classifica: quarto Stefano Oldani, quinto Simone Bettinelli e sesto Davide Baldaccini.

Soddisfatto il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni che ha seguito dall’ammiraglia la corsa: “Ho avuto modo di seguire da vicino i ragazzi e hanno corso davvero molto bene. Sono soddisfatto per questa vittoria che siamo riusciti ad ottenere nella nostra provincia, a Bergamo, che è sempre un’emozione particolare”.

 

Ordine d’arrivo:
1° Filippo Zaccanti (Colpack)
2° Alberto Amici (Viris Maserati) a 52″
3° Andrea Garosio (Colpack) 
4° Stefano Oldani (Colpack) a 1’50”
5° Simone Bettinelli (Colpack)
6° Davide Baldaccini (Colpack)
7° Andrea Cervellera (Palazzago) a 1’55”
8° Luca Ferrario (Overall Cycling Team)
9° Eros Colombo (Palazzago)
10° Paul Double (Gran Bretagna)

Condividi